indietro

Anomalia AD-Blue- Garanzia non applicata

Risolto Pubblico

AUTOMASSrls

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. S.

A: AUTOMASSrls

10/06/2024

Spett. AUTOMAS In data 6/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una Peugeot 2008 targata FN382DY pagando contestualmente l’importo di € 11 029. A distanza di 11 mesi e 25 gg dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si e' accesa la spia per l'aggiunta del liquido AdBlue e, in seguito alla diagnosi eseguita dall'officina autorizzata Peugeot "Auto Almogavers", in C/Padilla, 318 08025, Barcellona, si e' rivelato necessario procedere alla sostituzione del serbatoio di AdBlue. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Vi allego i documenti comprovanti il ricovero della mia auto presso l'officina "Auto Almogavers" precedente alla data di scadenza della garanzia della stessa Peugeot 2008 e, sempre conforme ai termini di scadenza della garanzia, la diagnosi dei problemi che ha presentato la vettura con i relativi interventi che si sono resi necessari e i costi per ciascuna voce. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 11 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).