indietro

Ante sbagliate

Risolto Pubblico

Asta del Mobile

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

E. S.

A: Asta del Mobile

24/04/2024

Spett. Asta del Mobile - Servizio Assistenza Clienti SV In data [21-12-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Genova Campi i mobili ad arredo di due pareti soggiorno della ditta GSG pagando contestualmente l’importo di 2.760 €. In fattura era inoltre presente una scarpiera, non Oggetto del presente reclamo. I mobili sono stati consegnati in data ad inizio febbraio 2024, ed in fase di montaggio sono emersi i seguenti problemi: 1) Vetrinetta Le ante della parte superiore della vetrinetta non si chiudono perchè più larghe del dovuto. Si accavallano una sull'altra. Mobile TV l'anta a vetro lunga è arrivata provvista di n. 3 pistoni 60N della Formenti e Giovenzana, ma è stato possibile installare soltanto i due pistoni laterali, mentre il terzo, che andava montato al centro, finirebbe sul vetro e quindi è impossibile montarlo. Risultato: i due pistoni montati sono troppo deboli per reggere il peso dell'anta, che non resta aperta. E' necessario sostituire i due attuali pistoni mettendone due più potenti, in grado di reggere il peso dell'anta. O altra soluzione da Voi proposta. I problemi sono stati registrati dai montatori sul rapporto di montaggio, e sono state fatte, dagli stessi, fotografie e video a corredo. L'Ufficio Assistenza di SV ha riscontrato il tutto con email il 13 febbraio 2024. A distanza di ben due mesi dalla segnalazione, e dopo varie sollecitazioni telefoniche e via email, finalmente in data 22 aprile 2024 sono state consegnate ante e pistoni in sostituzione di quelli sbagliati, ma, come registrato nuovamente sul rapporto di intervento dal personale da Voi incaricato, i prodotti consegnati non hanno risolto alcuno dei problemi perchè i pistoni sono uguali a quelli già montati, e le ante si sovrappongono esattamente come prima. Ho ricontattato immediatamente il Servizio di Assistenza Clienti di Savona, ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti,. Chiedo di essere informato immediatamente circa la soluzione dei problemi sopra esposti, e che la consegna del materiale venga in tempi rapidissimi. Chiedo inoltre mi venga riconosciuto il disagio subito in questi mesi a causa degli errori da Voi commessi. In alternativa Asta del Mobile può tranquillamente riprendersi gli arredi e restituirmi i 2.760 €. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).