indietro

Arrivato Overboard difettoso e asta non compatibile

Chiuso Pubblico

Hoverboard italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. V.

A: Hoverboard italia

11/01/2025

Buongiorno,in data 27 novembre 2024 Ho acquistato un overboard colorato con luci led e bluetooth compreso di asta tramite sito https://www.hoverboard-italia.it/. Il giorno dopo ricevo un whatsapp in cui mi si dice che i prodotti presenti non sono disponibili ma solo gli overboard monocolore. Il sito uno specchietto per le allodole. Mi chiedono di cambiare ordine e mi dicono che possono farlo al telefono, mi chiamano e mi propongono con 10 euro in più il kart e l' asta omaggio per il nuovo overboard. Non c' è aggiornamento sul sito dell' ordine. Arriva l' ordine a cui manualmente aggiungiamo 10 euro pagando il corriere senza alcuna ricevuta.aperta la scatola per controllare e vedere che si accendesse. Dentro non trovo traccia nè di nomi nè caratteristiche dei prodotti, nè libretto di istruzioni per overboard e per montaggio asta nè fattura.A Natale la bambina che lo ha ricevuto lo ha provato dopo averlo messo in carica. Dopo 20 Min overboard si spegne, si suppone una durata di almeno un' ora o 20 km. Riproviamo il giorno dopo e,non solo si scarica,ma si blocca all' improvviso e la bambina cade a terra facendosi male. Intanto comunico con il servizio cliente hoverboard via Whatsapp dicendo che l' asta ricevuta non ci sembra compatibile e non è stato possibile montarla senza istruzioni e senza forzarla rischiando di romperla, e poi segnaliamo il difetto del prodotto il 25 dicembre,26 , 31 dicembre, 4 gennaio senza ricevere risposta ( neppure il messaggio di chiusura degli uffici che invece rispondevano alle richieste per comprare allo stesso numero). Martedì 7 gennaio mi rispondono che per cambiarmi la batteria me la spediscono e devo farlo da sola. Ho ribadito che non vi sono istruzioni di nessun tipo,modelli scritti,non so neppure come si chiama il prodotto che ho ordinato,le caratteristiche e come dovrebbe funzionare. Ho detto che non avrei rischiato di romperlo. Ho chiesto dell' asta e mi hanno risposto che non è possibile che non sia compatibile,ho quindi inviato su whatsapp le foto richieste in cui si vede incompatibilità. Da quel momento nessuna risposta. Ho sollecitato via whatsapp e compilato per la seconda volta il form del "contattateci per assistenza" presente sul loro sito. Siamo all' 11 gennaio,nessuna risposta con 2 prodotti difettati e nessuna garanzia. Ad oggi non ho ricevuto fattura dell' acquisto,nè via email nè nel pacco

Messaggi (2)

E. V.

A: Hoverboard italia

15/01/2025

Possibile avere una risposta e come procedere per garantire le tutele dei consumatori?

Richiesta di assistenza 15 gennaio 2025

Hoverboard italia

A: E. V.

15/01/2025

Gentile Cliente La ringraziamo per averci contattato e ci scusiamo per il ritardo nel risponderle. Ci teniamo a rassicurarla che stiamo provvedendo alla sua richiesta. Non rispondere immediatamente non significa che non stiamo lavorando per risolvere la situazione, ma a causa dell’elevato numero di richieste che stiamo gestendo, i tempi possono essere leggermente più lunghi del previsto. Per quanto riguarda la fattura, le confermiamo che viene inviata in formato elettronico. Tuttavia, provvederemo a reinviarla in giornata per assicurarci che la riceva correttamente. Inoltre, a breve le invieremo l’etichetta da apporre sul pacco per il ritiro con il corriere. Non appena il corriere sarà disponibile, la informeremo sulla data precisa del ritiro. Le chiediamo ancora un po’ di pazienza e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Il Sab 11 Gen 2025, 09:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).