Spett. Silvia Culatti
In data 28.10.2023 ho ordinato tramite canale online un cake topper del valore di 180 euro (170 più 10 di spese di spedizione) per l'evento matrimonio.
Il prodotto arrivato in data 11.12.2023 presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato (vedi foto allegate).
In particolare, il cake topper era scollato su tutta la base, presenti frammenti sulla base di pasta fimo (staccatisi dal vestito sposa), presentava una manina staccata dal resto della statuina, e il pacco con il quale è stato spedito presentava (prima dell'imballaggio fatto con scotch trasparente) una apertura. In data 11.12.2023 ho prontamente segnalato l'accaduto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché a detta del venditore: bastava un pò di attack per ripristinare il prodotto. Contesto quanto sopra in quanto, inviate le foto ad un artigiano per eventuale ripristino delle parti non conformi, mi dice che il lavoro deve essere in parte rifatto e non basta un pò di colla come indicato dal venditore. Nei gg successivi proponevo al venditore varie soluzioni per mettere fine alla problematica ma questi, con fare approssimativo, inventava le più svariate scuse per non porre fine alla problematica (l'ultimo dei messaggi è stato visionato dal venditore che non ha fornito risposta alcuna anche alla mia richiesta di confronto telefonico). A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e a presentare regolare denuncia presso le autorità competenti per verifiche sull'attività lavorativa svolta dal venditore (che del cake topper non ha neanche fornito regolare ricevuta fiscale/fattura/scontrino sebbene i pagamenti siano stati da me effettuati tramite bonifici bancari).
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento