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Le creazioni di Silvia

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Garanzia

Reclamo

D. C.

A: Le creazioni di Silvia

19/12/2023

Spett. Silvia Culatti In data 28.10.2023 ho ordinato tramite canale online un cake topper del valore di 180 euro (170 più 10 di spese di spedizione) per l'evento matrimonio. Il prodotto arrivato in data 11.12.2023 presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato (vedi foto allegate). In particolare, il cake topper era scollato su tutta la base, presenti frammenti sulla base di pasta fimo (staccatisi dal vestito sposa), presentava una manina staccata dal resto della statuina, e il pacco con il quale è stato spedito presentava (prima dell'imballaggio fatto con scotch trasparente) una apertura. In data 11.12.2023 ho prontamente segnalato l'accaduto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché a detta del venditore: bastava un pò di attack per ripristinare il prodotto. Contesto quanto sopra in quanto, inviate le foto ad un artigiano per eventuale ripristino delle parti non conformi, mi dice che il lavoro deve essere in parte rifatto e non basta un pò di colla come indicato dal venditore. Nei gg successivi proponevo al venditore varie soluzioni per mettere fine alla problematica ma questi, con fare approssimativo, inventava le più svariate scuse per non porre fine alla problematica (l'ultimo dei messaggi è stato visionato dal venditore che non ha fornito risposta alcuna anche alla mia richiesta di confronto telefonico). A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e a presentare regolare denuncia presso le autorità competenti per verifiche sull'attività lavorativa svolta dal venditore (che del cake topper non ha neanche fornito regolare ricevuta fiscale/fattura/scontrino sebbene i pagamenti siano stati da me effettuati tramite bonifici bancari). Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (7)

Le creazioni di Silvia

A: D. C.

22/12/2023

Buon giorno Danielaho ricevuto la tua mail, per evitare ulteriori discussioni che non piacciono a nessuno, sono favorevole al rimborso di 50€ che hai speso per far sistemare la statuina.Non posso rimborsare invece l'intero lavoro, in quanto avresti dovuto restituirmelo e non utilizzarlo.Resto in attesa dei dati per il rimborso. Allego inoltre la fattura che per mia dimenticanza non ti ho girato (non avendomela richiesta nemmeno tu) ma che io ho emesso regolarmente.SalutiSilvia Culatti

D. C.

A: Le creazioni di Silvia

23/12/2023

Buongiorno, l’emissione della ricevuta fiscale, o dello scontrino fiscale è obbligatoria per tutti i commercianti, secondo quanto previsto dal DPR n. 600/73 e dal DPR n. 633/72 al di là che il cliente la chieda o meno ( a tale proposito non vedo allegati). Per fini puramente conciliativi e per porre fine alla questione chiedo che il bonifico di euro 50 venga effettuato su cc intestato a: Progetto Convivio IT04Q0200811718000104860850 (Unicredit) così potranno beneficiarne i pazienti oncologici dell'ospedale di Verona. Saluti

Le creazioni di Silvia

A: D. C.

21/01/2024

Buon giorno rispondo al reclamo di Daniela Cafaro.Per evitare ulteriori discussioni e controversie sono disponibile al rimborso di 50€, spese che la cliente sostiene aver speso per sistemare la statuina danneggiata dalla spedizione.Non mi rendo disponibile all'intero rimborso in quanto avrebbe dovuto restituirmi il prodotto e non utilizzarlo,come sostenuto anche dal mio legale.Allego fattura non inviata in precedenza alla cliente, per dimenticanza di entrambe, ma da me emessa regolarmente.GrazieSilvia Culatti

Le creazioni di Silvia

A: D. C.

21/01/2024

Buon giorno, bonifico di 50,00€ eseguito, con causale rimborso Daniela Cafaro.La fattura le è stata inviata via mail e via WhatsApp, anche se noto che non l'ha ricevuta avendomi bloccata.La riallego.SalutiCulatti Silvia

D. C.

A: Le creazioni di Silvia

21/01/2024

Buongiorno, come già espresso in precedenza: l’emissione della ricevuta fiscale, o dello scontrino fiscale è obbligatoria per tutti i commercianti, secondo quanto previsto dal DPR n. 600/73 e dal DPR n. 633/72 al di là che il cliente la chieda o meno ( pertanto tale mancanza è da attribuire esclusivamente alla commerciante). Per ciò che attiene il "rimborso" effettuato da controparte specifico che è stata accettata tale modalità esclusivamente per meri fini conciliativi ed evitare ulteriori inutili discussioni in quanto, come ben saprà, la garanzia del prodotto acquistato è pari a 2 anni al di là che lo stesso venga utilizzato o meno (di fatto il rimborso è andato, su mia indicazione, a favore di pazienti oncologici poiché io ho dovuto sopperire in altro modo essendo i tempi stretti ed il matrimonio incombente). Prendo atto della fattura allegata tramite questo portale in quanto, essendoci una controversia legale in corso, non sono tenuta in alcun modo ad avere contatti "informali" con la commerciante (mail/whatsapp le cui ultime conversazioni precedenti al reclamo su piattaforma Altroconsumo sono state oltretutto visualizzate ed ignorate dalla venditrice). Ultima cosa prima di chiudere definitivamente il reclamo: non fornisco consenso alla venditrice di utilizzare foto da me inviate nonchè foto del prodotto finito, su social e siti, che riguardano me e la mia famiglia essendo coinvolto anche un minore e non avendo fornito alcuna liberatoria in merito per l'utilizzo e la pubblicizzazione di tali immagini. Ringrazio per l'attenzione. Saluti

Le creazioni di Silvia

A: D. C.

02/07/2025

Buon giorno, bonifico di 50,00€ eseguito, con causale rimborso Daniela Cafaro. La fattura le è stata inviata via mail e via WhatsApp, anche se noto che non l'ha ricevuta avendomi bloccata. La riallego. Saluti Culatti Silvia

Le creazioni di Silvia

A: D. C.

02/07/2025

Buon giorno rispondo al reclamo di Daniela Cafaro. Per evitare ulteriori discussioni e controversie sono disponibile al rimborso di 50€, spese che la cliente sostiene aver speso per sistemare la statuina danneggiata dalla spedizione. Non mi rendo disponibile all'intero rimborso in quanto avrebbe dovuto restituirmi il prodotto e non utilizzarlo,come sostenuto anche dal mio legale. Allego fattura non inviata in precedenza alla cliente, per dimenticanza di entrambe, ma da me emessa regolarmente. Grazie Silvia Culatti


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