indietro

Assenza Tutoring ed erogazione Corso di Spagnolo per Certificazione DELE

Chiuso Pubblico

Academy Internacional

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: Academy Internacional

21/05/2023

Gent.mi,in data 12/02/2022 mi sono iscritta all'esame per l'ottenimento della Certificazione di Spagnolo DELE, rilasciata dall'Istituto Cervantes, per il tramite di Academy Internacional.Secondo quanto stabilito da contratto e confermato per sia mezzo mail che mediante Call Center dalla stessa Academy Internacional in data 15/02/2022, quest’ultima si prestava all’erogazione di un corso pre-esame e alla messa a disposizione di un Tutor in presenza che mi avrebbe supportato durante tutte le prove previste.L'esame per la Certificazione è stato programmato in data 21/05/2022 a Salerno. Tuttavia, nessun corso è stato mai erogato prima di tale data. Inoltre, presentandomi nella sede convenuta per sostenere l’esame, ho riscontrato l’assenza del tutor.A questo, si aggiunge che, provenendo dalla provincia di Bari, ho affrontato un viaggio piuttosto lungo, stancante e oneroso per raggiunge Salerno, anche in considerazione del fatto che in quel periodo stavo affrontando una gravidanza a rischio, come dimostrato da documentazione clinica. Tali condizioni erano state rese note anche ad Academy Internacional a seguito delle perplessità maturate prima dell’esame. A queste, erano seguite solo delle rassicurazioni.Ordunque, oltre a non aver erogato i servizi previsti, l’omessa comunicazione sull’assenza del tutor il giorno dell’esame ha rappresentato un fatto assai grave, in quanto ha comportato la scelta di affrontare vanamente un viaggio rischioso per la mia incolumità e la mia salute.Alla luce di ciò, in data 21/05/2022 è stata inoltrata una prima mail con la richiesta di spiegazioni e con contestuale istanza di rimborso completo delle spese sostenute per il Corso, il tutoring e la Certificazione (480,00 euro). A questa, in data 25/05/2025 è seguito un colloquio telefonico col Call Center e nuova comunicazione mail per fornire la ricevuta di pagamento e le coordinate bancarie in cui eseguire il rimborso. A questa sono seguiti molteplici solleciti per mezzo mail, per giungere al 14/01/2023 in cui ho ricevuto risposta direttamente dal Legale dell’Academy Internacional, il quale mi assicurava un rimborso in tempi brevi. Tuttavia, ad oggi nessun ristoro è stato erogato.In considerazione del tempo trascorso dall’iscrizione (circa 15 mesi) e dei vani solleciti, si chiede di procedere con effetto immediato al completo rimborso della spesa sostenuta (480,00 euro), a cui vanno aggiunti euro 15.000,00 a titolo di ristoro per le gravi e reiterate omissioni da parte di Academy Internacional, ascrivibili a condotte fraudolente.Cordiali saluti,Elisabetta Corcelli.

Messaggi (7)

E. C.

A: Academy Internacional

29/06/2023

Gent.mi,in merito alla richiesta in oggetto, si sollecita nuovamente l&#39erogazione del rimborso spettante senza ulteriori esitazioni .Cordiali saluti,Elisabetta Corcelli.

Academy Internacional

A: E. C.

30/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

Academy Internacional

A: E. C.

02/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

Academy Internacional

A: E. C.

02/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. C.

A: Academy Internacional

12/07/2023

Gent.mi,il caso esposto riguarda la mancata erogazione di un servizio acquistato, nel caso specifico di un Corso online, del tutoring e della Certificazione.Nella fattispecie, essendosi configurati palesi e incontrovertibili inadempimenti contrattuali la cui responsabilit&#224 &#232 da attribuire in via esclusiva alla S.V., &#232 doveroso e indispensabile procedere al rimborso, anche nel qual caso quest&#39ultimo non sia stato reso esplicito all&#39interno nelle condizioni contrattuali.Ordunque, si invita voler procedere, senza ulteriori rinvii, all&#39immediata liquidazione dell&#39intero importo erogato.Cordiali saluti,Elisabetta Corcelli.

E. C.

A: Academy Internacional

05/08/2023

Gent.mi,si informa che, non avendo dato seguito a quanto richiesto, ovvero il rimborso totale delle spese sostenute per il servizio mai erogato, si provveder&#224 all&#39immediato intervento degli Avvocati.Cordiali saluti,Elisabetta Corcelli.

E. C.

A: Academy Internacional

05/08/2023

Gent.mi,si informa che, non avendo dato seguito a quanto richiesto, ovvero il rimborso totale delle spese sostenute per il servizio mai erogato, si provveder&#224 all&#39immediato intervento degli Avvocati.Cordiali saluti,Elisabetta Corcelli.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).