Spett. ASUS
In data 13/05/2023 ho acquistato presso EURONICS L’AQUILA IL PC in questione Modello: FX506LHB con codice seriale NBNRCX02K475458 pagando contestualmente l’importo di 700,00€.
A distanza di 21 Mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il pc scarica la batteria anche quando è completamente spento.
Il 25/03/2025 vi ho inviato un email per richiedere assistenza sulprodotto in garanzia, allegando i battery report e il video del difetto che riscontro sul pc, in particolare spegnendo il pc con una carica superiore al 50% di autonomia, riaccendendolo dopo un paio di ore, lo schermo lampeggia, la tastiera rgb lampeggia, dopo poco inizia a lampeggiare il led della batteria e il pc muore, per riaccenderlo devo successivamente collegarlo all’alimentatore.
Come suggerito dal supporto ASUS via mail, mandandomi le istruzioni per eseguire l’RMA, ho proseguito compilando tutto per la riparazione in garanzia, in quanto il supporto per mail mi ha comunicato che il difetto sembra di natura HARDWARE.
Vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il 09/04/2025 presso la ditta da voi scelta per gli interventi in garanzia, che è la ESSE PI SERVICE SRLS con sede in Via Dell'Artigianato 2/a 20060 Vignate (MI).
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento