Buongiorno,
sono a richiederVi l'intervento in garanzia sul mio scooter, Silence S01, per il ripristino della corretta funzionalità di entrambi i pneumatici soggetti ad un difetto di conformità, come da Voi riscontrato durante il tagliando effettuato il giorno 30/05/2024.
Per ricapitolare quanto avvenuto: dopo aver ricevuto da Voi lo scooter nuovo il 24/11/2023, ho successivamente riscontrato una lenta perdita di pressione da parte di entrambi i pneumatici.
Durante il tagliando effettuato il giorno 30/05/2024 avete riscontrato il difetto e fatto richiesta presso la casa madre per la valvola del pneumatico anteriore ed il cerchio della ruota posteriore. Il giorno 11/06/24 mi avete informato che la Silence ha accordato la valvola e negato il cerchio.
Contestualmente mi avete comunicato che avrei dovuto portare, a mie spese, lo scooter da un gommista per la sostituzione della valvola e la ricerca di evidenze per il pneumatico posteriore in modo da riaprire la richiesta alla Silence, in quanto non siete dotati di attrezzature e autorizzazioni per intervenire su pneumatici o ruote.
Poiché tale richiesta da parte Vostra viola le regole sulla garanzia del costruttore e le garanzie previste dal Codice del Consumo Vi chiedo di dare adeguata soluzione al vizio riscontrato e ripristinare la corretta funzionalità del veicolo, senza spese a mio carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti,
Stefano Bellisai
Email: stebel04@hotmail.com
PEC: stefano.bellisai@pec.it
tel. +39 370 346 88 85