indietro

Assistenza Silence S01 in garanzia

Chiuso Pubblico

Losi&Losi

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. B.

A: Losi&Losi

17/06/2024

Buongiorno, sono a richiederVi l'intervento in garanzia sul mio scooter, Silence S01, per il ripristino della corretta funzionalità di entrambi i pneumatici soggetti ad un difetto di conformità, come da Voi riscontrato durante il tagliando effettuato il giorno 30/05/2024. Per ricapitolare quanto avvenuto: dopo aver ricevuto da Voi lo scooter nuovo il 24/11/2023, ho successivamente riscontrato una lenta perdita di pressione da parte di entrambi i pneumatici. Durante il tagliando effettuato il giorno 30/05/2024 avete riscontrato il difetto e fatto richiesta presso la casa madre per la valvola del pneumatico anteriore ed il cerchio della ruota posteriore. Il giorno 11/06/24 mi avete informato che la Silence ha accordato la valvola e negato il cerchio. Contestualmente mi avete comunicato che avrei dovuto portare, a mie spese, lo scooter da un gommista per la sostituzione della valvola e la ricerca di evidenze per il pneumatico posteriore in modo da riaprire la richiesta alla Silence, in quanto non siete dotati di attrezzature e autorizzazioni per intervenire su pneumatici o ruote. Poiché tale richiesta da parte Vostra viola le regole sulla garanzia del costruttore e le garanzie previste dal Codice del Consumo Vi chiedo di dare adeguata soluzione al vizio riscontrato e ripristinare la corretta funzionalità del veicolo, senza spese a mio carico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Stefano Bellisai Email: stebel04@hotmail.com PEC: stefano.bellisai@pec.it tel. +39 370 346 88 85

Messaggi (1)

Losi&Losi

A: S. B.

17/06/2024

Buongiorno,Abbiamo contattato la casa madre Silence che ha negato la sostituzione del cerchio in quanto parte che in sede di immatricolazione non dava problemi.Inoltre il mezzo, come scritto nella vostra mail, è stato consegnato al cliente in data 24/11/2023 e fino al tagliando del 30/05/2024 non siamo mai stati messi al corrente della problematica dei pneumatici, dunque come per noi, anche per Silence il mezzo ha circolato 6 mesi senza avere problemi.Dalla nostra parte di rivenditori stiamo facendo il massimo per risolvere questa perdita di pressione così frequente nelle gomme ricorrendo all'aiuto e all'autorizzazione del produttore Silence.Ci teniamo a sottolineare che siamo un'officina ma non siamo gommisti, per ciò che riguarda questa tipologia di lavorazioni occorre far riferimento al professionista del settore.Noi attualmente stiamo sollecitando la sostituzione della valvola e sarà nostra premura contattarla appena otterremo una loro risposta ufficiale.Distinti SalutiIl 17/06/2024 01:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ --

Richiesta di assistenza 17 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).