Spett. SENEC
In data 18 gennaio 2021 con la fattura numero 21005 ho acquistato presso il Vostro rivenditore Bruschini un impianto fotovoltaico completo pagando contestualmente l’importo di 15147 euro.
A distanza di più 24 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, [l'accumulatore garantito per 10 anni non funziona ed è in blocco.
Il 03 Aprile 2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto. IL 4 Aprile mi avete contattato e successivamente inviato un documento di dichiarazione accettazione costi di intervento chiedendo 600 euro per l'intervento. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la distinta specifica dei costi di trasporto e assistenza per ila sostituzione del componente. Noto un costo a forfait senza nessun riferimento alla cifra di 50 euro a vostro carico riportata sulle condizioni di garanzia, la richiesta mi sembra generica.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Andrea Cortenova
via Donizetti 34
23900 lecco
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