indietro

Auricolare guasto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. P.

A: OPPO

17/05/2025

Buongiorno, scrivo in merito a un problema riscontrato con i miei auricolari OPPO Enco Buds2: uno dei due ha smesso di emettere audio, pur funzionando regolarmente il pairing e le gesture touch. Non essendo più in possesso della confezione originale (e quindi del numero seriale), ho contattato l’assistenza telefonica OPPO, che mi ha indicato come soluzione quella di recarmi presso un centro assistenza autorizzato in Viale Monza, portando con me la prova d’acquisto. Mi sono recato presso il centro indicato, dove hanno accettato sia gli auricolari che la prova d’acquisto, informandomi che ci sarebbe voluto circa un mese per l’elaborazione della pratica. Trascorso tale periodo, ho contattato nuovamente il centro per avere aggiornamenti: inizialmente mi è stato detto che non era possibile procedere con la sostituzione in quanto mancava il numero seriale, motivazione che trovo poco coerente visto che è proprio per questo motivo che l’assistenza mi aveva indirizzato in negozio. Successivamente mi è stato riferito che non si poteva procedere con la garanzia a causa di alcuni graffi sul case. Faccio presente che tali segni erano già stati valutati e accettati al momento della consegna, e che sono chiaramente ininfluenti rispetto al difetto segnalato (assenza di audio in uno degli auricolari). Alla luce di quanto sopra, chiedo cortesemente che venga rispettata la garanzia del prodotto, con la riparazione o la sostituzione dell’auricolare guasto. Resto in attesa di un riscontro. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).