indietro

Auto che si spegne per danno elettrico

Chiuso Pubblico

Renault center salerno

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. D.

A: Renault center salerno

18/03/2025

Oggetto: Richiesta di sostituzione, rimborso o sconto per Dacia Spring difettosa Gentile Renault Center Salerno, Con la presente, intendo esporre nuovamente i problemi riscontrati sulla mia Dacia Spring Full Electric (targa: [gg765pk]), acquistata per 22.500€ e attualmente coperta da garanzia. L’auto è intestata a Peluso Giovanna e, nonostante la recente estensione di garanzia di un anno sull’auto (e di 8 anni sulle batterie) effettuata in occasione del terzo tagliando, il veicolo continua a manifestare difetti gravi e persistenti che ne compromettono l’utilizzo. In particolare: 1. L’auto si spegne improvvisamente durante la marcia, mostrando il messaggio di "danno elettrico", una situazione che mette a rischio la sicurezza mia e dei miei figli. 2. Nonostante queste segnalazioni, avete rifiutato di riconoscere il diritto alla riparazione o al rimborso, adducendo motivazioni legate a un danno estetico sul cofano (botta occultata con stucco), che non ha alcuna relazione con i problemi funzionali del veicolo. Tale comportamento è in netto contrasto con il Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005), articoli 128-135, che stabilisce che: I beni venduti devono essere conformi al contratto e idonei a garantire sicurezza e funzionalità. In caso di difetti, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita, o, in alternativa, a un rimborso totale o parziale. In aggiunta, desidero sottolineare che i frequenti problemi con l’auto hanno causato disagi significativi alla mia attività professionale, sottraendo tempo prezioso al mio lavoro e generando un forte stress psicologico, considerato anche il rischio a cui sono stati esposti i miei figli piccoli durante gli spegnimenti improvvisi. Alla luce di quanto sopra, vi chiedo formalmente: 1. La sostituzione immediata del veicolo con uno equivalente o superiore; 2. In alternativa, un rimborso totale o un sconto significativo per l’acquisto di una nuova Dacia Spring, dato che il veicolo attuale si è dimostrato inaffidabile e non conforme alle mie aspettative. 3. L’immediata risoluzione del difetto tecnico che rende il veicolo inutilizzabile e pericoloso. Oggi 18/03/25 siamo di nuovo rimasti a piedi Nonostante siamo stati in officina 20 giorni fa per danno elettrico e siamo oggi di nuovo rimasti a piedi in strada dice danno elettrico con luce stop accesa siamo in strada. Come vogliamo risolvere Mi aspetto un vostro riscontro entro 7 giorni lavorativi. In caso contrario, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti tramite le associazioni dei consumatori e le autorità competenti. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Peluso Giovanna

Messaggi (2)

D. D.

A: Renault center salerno

19/03/2025

Buongiorno oggi mi sono recato all'accettazione mi hanno risposto che non sanno più cosa fare sulla macchina che si spegne e da danno elettrico,vizi sin dall'acquisto! Chiedo che vi riprendiate l'auto e mi restituite i 12.150€ come giusto che sia per vizi.

D. D.

A: Renault center salerno

20/03/2025

L'auto si spegne di continuo,riprendetevela subito.

Richiesta di assistenza 22 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).