Spett.le Vorwerk Italia S.a.s. di Vorwerk Management S.r.l. & C.,
la presente viene inviata come reclamo formale ai sensi della normativa vigente a tutela del consumatore.
Sono proprietario di un Bimby TM7, acquistato con proposta d'ordine 251053634 e fattura n° 5500138441 del 02/02/2025, risultato affetto da evidente difetto di fabbrica di rilevamento del boccale con errore 92002.
Ci tengo ad aggiungere che altri consumatori come me hanno riscontrato diverse problematiche al boccale con tempi di sostituzioni eccessivamente lunghi.
Dopo 7 giorni che il Bimby TM7 è in centro assistenza , contatto per avere informazioni in merito e mi è stato comunicato un tempo di sostituzione eccessivamente lungo a causa del pezzo in sostituzione non disponibile , del tutto inaccettabile e lesivo dei miei diritti, considerato che il prodotto è nuovo,costoso, non conforme e inutilizzabile.
Ricordo che, ai sensi degli artt. 128–135 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il consumatore ha diritto, senza spese e in tempi congrui, alla:
sostituzione completa del bene difettoso parziale o con nuovo , oppure
rimborso integrale dell’importo pagato, qualora la sostituzione non avvenga in tempi ragionevoli.
Alla luce di quanto sopra, VI INTIMO FORMALMENTE di procedere entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della presente a:
sostituzione immediata del Bimby TM7 con prodotto nuovo con spedizione espressa a domicilio, oppure
rimborso totale dell’importo corrisposto, con restituzione del bene difettoso a carico vostro direttamente dal centro assistenza in quanto non più in mio possesso
In assenza di riscontro scritto nei termini indicati, mi vedrò costretto, mio malgrado, ad adire le vie legali.
Cordiali saluti
Elvis Tunno