indietro

BOLLETTA GAS E RECLAMO SENZA RISPOSTA

Chiuso Pubblico

ALPERIA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. F.

A: ALPERIA

05/04/2024

Buongiorno, stiamo avendo seri problemi con questa azienda. Ormai è più di un mese che stiamo aspettando di avere chiarimenti, ma non ci rispondono alla email di reclamo che abbiamo inviato. A marzo ci è arrivata una bolletta di 921,57 euro (costo centuplicato rispetto a quello che pagavamo di solito sempre con alperia) con consumo STIMATO, nonostante noi avessimo inviato l'autolettura a fine gennaio...quindi ci aspettavamo il prezzo relativo al consumo REALE!! Abbiamo chiamato più volte il call center, un operatore ci ha detto di pagare lo stesso la bolletta anche se poi verremo rimborsati, un altro operatore ci ha detto di bloccare l'addebito con la banca e di non pagarla fino a quando non avremo ricevuto risposta al nostro reclamo...ma questi non ci rispondono!!!!! Nel frattempo hanno asportato il contatore per morosità, vi rendete conto????...VI PREGO AIUTATECI!!!!

Messaggi (2)

ALPERIA

A: M. F.

08/04/2024

Spett.Le Altroconsumo,Vi ringraziamo per il Vostro messaggio.Facciamo presente quanto segue:Il codice cliente 10244413 non è intestato a nome Morena Focarelli e, quest’ultima, non risulta essere nostra cliente. Non possiamo, pertanto, prendere in carico la Vostra richiesta in quanto le richieste di reclami/informazioni vanno avanzate dall’intestatario della fornitura o da un Suo delegato (presentando debita documentazione).Le tempistiche ARERA prevedono risposta al reclamo entro 30 giorni solari dalla data di ricezione dello stesso. Vi invitiamo a verificare la data di invio del reclamo e di attendere risoluzione dello stesso (non è possibile, infatti, aprire più reclami per lo stesso argomento quando questo risulta già in gestione ed entro i termini previsti da ARERA).Cordiali salutiEA(Indicazione riferimento organizzativo del venditore per eventuali ulteriori chiarimenti - art. 11 TIQV: EA - Customer Care, Area Complaints Conciliation).T​​​​800110055www.alperia.eu,www.alperiagroup.euAlperiaSmartServicesGmbHZwölfmalgreienerStr.8,39100Bozen(BZ),ItalienAlperiaSmartServicesSrlViaDodiciville8,39100Bolzano(BZ),ItaliaMwSt.-, St.- und Eintragungsnummer im Handelsregister Bozen 01745520211Gesellschaftskapital Euro 11.100.000,00, vollständig eingezahltEin-Personen-GmbH unter Leitung und Koordinierung der Alperia AG.P. IVA, Codice Fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Bolzano 01745520211Capitale Sociale euro 11.100.000,00, interamente versatoSrl con socio unico, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Alperia SpAACHTUNG! Diese E-Mail ist rein geschäftlich, auch wenn sie den Vor- und Nachnamen der Bezugsperson enthält; die Mitteilung ist nicht privat oder persönlich und kann daher von anderen innerhalb der Unternehmensorganisation autorisierten Personen gelesen werden.Dieses Dokument ist ausschließlich an den Empfänger gerichtet. Alle darin enthaltenen Informationen, auch diejenigen, die in etwaigen Anlagen beinhaltet sind, gelten im Sinne der EU-Verordnung 2016/679 (GDPR) als streng vertraulich und dürfen von anderen Personen nicht verwendet werden. Sollten Sie diese Mitteilung irrtümlicherweise erhalten haben, bitten wir Sie, umgehend den Absender zu kontaktieren und anschließend die Mitteilung zu vernichten. Vielen Dank.ATTENZIONE! La presente e-mail, anche se contenente nome e cognome della persona di riferimento, è strettamente aziendale; la comunicazione non ha carattere privato o personale e pertanto potrebbe essere letta da altri soggetti autorizzati nell’ambito dell’organizzazione aziendale.Questo documento è indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza anche secondo i termini del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e ne è proibita l'utilizzazione da parte di altri soggetti. Se avesse ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto e di cancellare il messaggio subito dopo. Grazie

M. F.

A: ALPERIA

08/04/2024

É intestato a Jacopo Mastrangelo, il mio compagno, ma le bollette le pago anch'io, quindi ho preso l'iniziativa di scrivere qui dato che a lui non rispondete!! Il 10 aprile scade la bolletta in questione di 921,57 €, e dato che non vogliamo pagare la mora, fateci la cortesia di risponderci entro il 10 aprile!!!! Se no va a finire che dobbiamo darvi ancora più soldi per colpa vostra, e NON È GIUSTO dato che siamo persone serie e abbiamo sempre pagato puntualmente da due anni a questa parte.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).