Spett. Replay (Fascion Box S.P.A.)
In data 24/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una borsa con marchio Replay pagando contestualmente l’importo di €59,50.
A distanza di 6 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la chiusura magnetica (calamite) non tiene chiusa la borsa
Il giorno 19/10/2024 e poi il giorno 02/11/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto o con altro prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché viene detto che le calamite tengono, con la borsa vuota e non si vuole sentire altre motivazioni. Contesto quanto sopra in quanto quando la borsa e piena le calamite NON tengono e non è possibile utilizzare una borsa che è sempre aperta, la mia richiesta è stata comunque rigettata.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento