E' stato aperto un ticket e BricoBravo ha ingiustamente chiuso con la seguente dicitura ""avendo aperto un reclamo con PayPal, la gestione della controversia continuerà solo tramite il canale e le modalità Paypal. il reclamo è da considerarsi chiuso in questa sede".
Paypal risponde che per rimborsare l'importo, le spese di reso sono a nostro carico ed evidentemente hanno costo simile ai materassi, quindi non è conveniente.
La scorrettezza dell'azienda è riassumibile in seguito:
- in primis, perchè trattasi di una vendita di un prodotto difettoso all'origine la cui restituzione non è conseguente ad una scelta del consumatore, ma per una causa imputabile al venditore , trattandosi di un difetto di fabbrica.
- in secondo luogo, demandare a Pay pal la risoluzione della controversia è declinare ad una responsabiltà che ex lege ricade sul venditore.
Si è proposta a Bricobravo una risoluzione bonaria della controversia, chiedendo la consegna dei nuovi materassi e contestuale ritiro dei materassi difettosi e contemporaneamente si è chiuso il reclamo con Paypal per consentire al venditore di operare.
La risposta del venditore è stata ancora più scorretta, declinando un'altra volta la sua resonsabilità:
"Su Paypal in caso di recesso le spese di reso sono a carico del cliente".
Azienda scorretta e vergognosa.
Di fronte ad un vizio evidente non ha provveduto a sostituire il prodotto volendo farci accollare anche le spese di spedizione.
DIFFIDATE!