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Bricobravo mancata garanzia di legge prodotto difettoso e non sostituito

Chiuso Pubblico

bricobravo

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. N.

A: bricobravo

27/06/2024

E' stato aperto un ticket e BricoBravo ha ingiustamente chiuso con la seguente dicitura ""avendo aperto un reclamo con PayPal, la gestione della controversia continuerà solo tramite il canale e le modalità Paypal. il reclamo è da considerarsi chiuso in questa sede". Paypal risponde che per rimborsare l'importo, le spese di reso sono a nostro carico ed evidentemente hanno costo simile ai materassi, quindi non è conveniente. La scorrettezza dell'azienda è riassumibile in seguito: - in primis, perchè trattasi di una vendita di un prodotto difettoso all'origine la cui restituzione non è conseguente ad una scelta del consumatore, ma per una causa imputabile al venditore , trattandosi di un difetto di fabbrica. - in secondo luogo, demandare a Pay pal la risoluzione della controversia è declinare ad una responsabiltà che ex lege ricade sul venditore. Si è proposta a Bricobravo una risoluzione bonaria della controversia, chiedendo la consegna dei nuovi materassi e contestuale ritiro dei materassi difettosi e contemporaneamente si è chiuso il reclamo con Paypal per consentire al venditore di operare. La risposta del venditore è stata ancora più scorretta, declinando un'altra volta la sua resonsabilità: "Su Paypal in caso di recesso le spese di reso sono a carico del cliente". Azienda scorretta e vergognosa. Di fronte ad un vizio evidente non ha provveduto a sostituire il prodotto volendo farci accollare anche le spese di spedizione. DIFFIDATE!

Messaggi (2)

S. N.

A: bricobravo

27/06/2024

E' stato aperto un ticket e BricoBravo ha ingiustamente chiuso con la seguente dicitura ""avendo aperto un reclamo con PayPal, la gestione della controversia continuerà solo tramite il canale e le modalità Paypal. il reclamo è da considerarsi chiuso in questa sede". Paypal risponde che per rimborsare l'importo, le spese di reso sono a nostro carico ed evidentemente hanno costo simile ai materassi, quindi non è conveniente. La scorrettezza dell'azienda è riassumibile in seguito: - in primis, perchè trattasi di una vendita di un prodotto difettoso all'origine la cui restituzione non è conseguente ad una scelta del consumatore, ma per una causa imputabile al venditore , trattandosi di un difetto di fabbrica. - in secondo luogo, demandare a Pay pal la risoluzione della controversia è declinare ad una responsabiltà che ex lege ricade sul venditore. Si è proposta a Bricobravo una risoluzione bonaria della controversia, chiedendo la consegna dei nuovi materassi e contestuale ritiro dei materassi difettosi e contemporaneamente si è chiuso il reclamo con Paypal per consentire al venditore di operare. La risposta del venditore è stata ancora più scorretta, declinando un'altra volta la sua responsabilità: "Su Paypal in caso di recesso le spese di reso sono a carico del cliente". Azienda scorretta e vergognosa. Di fronte ad un vizio evidente non ha provveduto a sostituire il prodotto volendo farci accollare anche le spese di spedizione. DIFFIDATE! provvederò a segnalare all'Autorità per la concorrenza

S. N.

A: bricobravo

26/08/2024

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