indietro

carte per minori inutilizzabili con google wallet

Chiuso Pubblico

Intesa Sanpaolo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Intesa Sanpaolo

05/05/2024

Buongiorno. Ho aperto un conto dedicato ai minori, chiamato da voi conto Xme Up, con relativa carta di debito. Mi viene proposto come conto pensato per i minori, ma il suo utilizzo è impossibile da fruire da parte di un minore, nello specifico faccio riferimento al fatto che la carta generata in collegamento al conto è possibile utilizzarla, on line, solamente appoggiandosi ad un servizio esterno alla banca chiamato da voi ancora Google Pay (attualmente si chiama Google Wallet). Tale servizio, ripeto, esterno alla banca, è utilizzabile esclusivamente da maggiorenni, non è permesso, per gli acount di minori, neanche scaricare l'app sul proprio dispositivo. Tale strumento di pagamento, pertanto, è inutilizzabile da un minore nella modalità di fruizione dematerializzata. Sono molto deluso da tale strumento di pagamento in quanto non solo l'app della banca non permette un utilizzo autonomo degli strumenti in versione digitale (l'app della banca non consente l'utilizzo della carta come dispositivo di pagamento), ma anche il rimando della banca ad uno strumento di pagamento esterno non permette la fruizione ai minorenni, nonostante sia il motivo per il quale ho attivato il servizio bancario e mi sono rivolto a Banca Intesa, credendo nelle indicazioni promozionali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).