indietro

Centro assistenza

Risolto Pubblico

A. Piazzo S.r.l. Unipersonale

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

A. L.

A: A. Piazzo S.r.l. Unipersonale

19/02/2024

Buongiorno Il giorno 23/12/2023 ho acquistato presso il negozio A. Piazzo strumenti musicali di via Galileo Galilei n. 45 a Mestrino (Pd), una tastiera usata Yamaha MM8 con la relativa borsa, con una garanzia di 3 mesi. Da subito mi sono accorto che il pomello del controllo release si staccava. Appena passate le feste di Natale, e precisamente il 13/01/2024, ho portato in riparazione la tastiera che mi è stata restituita il giorno 19/01/2024. Sono ritornato a casa e provando la tastiere mi sono accorto che il pomello era stato sostituito ma non funzionava l'effetto release. Il giorno 30/01/2024 ho riportato le tastiera in riparazione. Giovedì 15 febbraio ho telefonato in negozio per sapere quando mi sarebbe stata restituita la tastiera riparata, ma mi è stato risposto che la tastiera era ancora li e non era stata ancora mandata in assistenza. Sono consapevole, come riportato in bolla che: "Il cliente è informato della tempistica che può superare un mese causa tempistica del centro d'assistenza esterno" ma se la tastiera non viene consegnata al centro assistenza sicuramente i tempi si allungano, andando ad erodere la garanzia di 3 mesi. Chiedo di sapere quando mi verrà restituita la tastiera, anche perché sono impossibilitato a continuare il mio studio dello strumento ed a partecipare alle prove della band di cui faccio parte. Chiedo inoltre che, visto il protrarsi dei tempi e l'esigua durata della garanzia, questa mi sia prorogata. Saluti Davide Lupi

Messaggi (4)

A. Piazzo S.r.l. Unipersonale

A: A. L.

21/02/2024

Buongiorno, grazie per averci contattato;Come indicato nella sua richiesta, anche il secondo intervento ricade in garanzia, quindi non ci saranno costi a suo carico; ogni volta che le viene consegnato lo strumento, riparte la garanzia dell’usato, quindi può essere tranquillo a riguardo, ci teniamo molto alla sua soddisfazione e che la tastiera ritorni a lei in perfette condizioni;Come indicato nella bolla di riparazione purtroppo le tempistiche della riparazione non dipendono da Noi ma assolutamente sollecitiamo il centro assistenza autorizzato Yamaha che si sta occupando della riparazioneCordialmente Servizio Clienti+39 049 900 034845.4443, 11.7443info@piazzostrumenti.itpiazzostrumenti.itA. PIAZZO s.r.l. Via G. Galilei 45 Mestrino (PD) Ai sensi del d.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute nel presente documento e allegati sono riservate e destinate alla persona od organizzazione sopra indicate e per le finalità esposte nel messaggio stesso. A chi legge o riceve il presente avviso, se non è l'effettivo destinatario o responsabile della consegna si notifica che è proibito qualsiasi uso, copia, distribuzione e/o divulgazione di quanto in esso contenuto (c.P. Art. 616). Se questa comunicazione vi fosse pervenuta per errore, vi preghiamo d'informarci immediatamente e di distruggere la presente con quanto allegato. In caso di trasmissione incompleta telefonare a +39 049 900 0348. Il giorno 19 feb 2024, alle ore 22:37, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

A. L.

A: A. Piazzo S.r.l. Unipersonale

21/02/2024

Buonasera, grazie per la vostra risposta, da cui si evince che la tastiera sia stata portata all’assistenza dopo che il 15 febbraio mi era stato detto che lo strumento era ancora presso il vostro negozio dal 30 gennaio. Speriamo che il tempo di riparazione sia il minimo possibile, e se sfortunatamente dovesse verificarsi un altro guasto, visto che si tratta di uno strumento usato, potremmo portarlo direttamente noi in assistenza per non avere tempi morti d’attesa. Saluti Davide Lupi

A. L.

A: A. Piazzo S.r.l. Unipersonale

11/03/2024

Buonasera, ad oggi 11/03/2024 la mia tastiera NON mi è ancora stata restituita. Oggi pomeriggio ho telefonato in negozio per avere notizie e mi è stato riferito che la tastiere è stata aggiustata da qualche giorno ma che è ancora presso il centro di assistenza. Mi è stato detto che domani 12/03/2024 chiameranno per sapere quando verrà consegnata in negozio. Ora, considerando che da quando ho acquistato la tastiera l'avete avuta più voi del sottoscritto, ribadisco che sono impossibilitato a continuare il mio studio dello strumento ed a partecipare alle prove della band di cui faccio parte. Questo ritardo mi sta creando un danno notevole anche perché 15 giorni sono andati persi perché avete tenuto la tastiera in negozio, ed ora speriamo che non passino altri 15 giorni perché il centro assistenza ve la riporti. Attendo chiarimenti e soprattutto una data certa per i ritiro. Saluti Davide Lupi

A. Piazzo S.r.l. Unipersonale

A: A. L.

12/03/2024

Buonasera, grazie per averci contattato;Come indicato nella bolla di riparazione le tempistiche della riparazione possono variare in base al centro assistenza; è quindi ininfluente la permanenza della tastiera in negozio, in quanto è il centro assistenza ufficiale della casa madre che ci comunica quando inviare i prodotti, in quanto non hanno magazzino per tenerli; nel momento in cui avremo la tastiera in negozio sarà nostra premura contattarla immediatamente;Cordialmente Servizio Clienti+39 049 900 034845.4443, 11.7443info@piazzostrumenti.itpiazzostrumenti.itA. PIAZZO s.r.l. Via G. Galilei 45 Mestrino (PD) Ai sensi del d.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute nel presente documento e allegati sono riservate e destinate alla persona od organizzazione sopra indicate e per le finalità esposte nel messaggio stesso. A chi legge o riceve il presente avviso, se non è l'effettivo destinatario o responsabile della consegna si notifica che è proibito qualsiasi uso, copia, distribuzione e/o divulgazione di quanto in esso contenuto (c.P. Art. 616). Se questa comunicazione vi fosse pervenuta per errore, vi preghiamo d'informarci immediatamente e di distruggere la presente con quanto allegato. In caso di trasmissione incompleta telefonare a +39 049 900 0348. Il giorno 11 mar 2024, alle ore 22:35, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

Richiesta di assistenza 13 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).