Richiesta cessazione fornitura servizi attivi di telefonia fissa, causa decesso dell’intestatario del contratto.
Gestore: WindTre
Codice cliente: P1070911060
12 aprile 2025 — In qualità di erede, invio PEC di richiesta cessazione, allegando documenti richiesti
15 aprile 2025 — ricevo PEC da servizio clienti WindTre che non vuole prendere in carico la richiesta motivando per mancanza documenti
15 aprile 2025 — rispondo tramite PEC facendo presente che i documenti previsti erano presenti
Dicembre 2025 — arriva tramite posta ordinaria, lettera con mittente “Gestione Rischi srlu” in cui si fa riferimento a solleciti precedenti (falso) e si invita caldamente a pagare un presunto debito nei confronti di WindTre.
Ora, mi pare evidente che lato WindTre qualcosa non ha funzionato, sia a livello di comunicazione che burocratico.
So che non c’è interesse economico nel chiudere un contratto ma è un passo previsto e da gestire in modo decoroso da parte dell’azienda fornitrice.
Attendo rettifica e chiusura del contratto.