indietro

Chiamata da parte di pinalli problemi rimborso e diritto di recesso con scusanti infondate

Chiuso Pubblico

Pinalli

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

V. m.

A: Pinalli

18/04/2025

Spett. Pinalli In data 9/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando contestualmente l’importo di euro 50,78. Alla consegna del prodotto, avvenuta giorno 11/04/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e-mail 11 aprile – max 14 gg dalla consegna In data 18/04/2025 sono stata contattata telefonicamente da una dipendente o responsabile ( non so) in modo molto arrogante e diffamatorio dicendomi che i prodotti erano stati tutti usati! Io ho riposto che assolutamente i colori erano stati solo visionati e apparentemente troppo scuri per la mia pelle , l’ombretto tendeva al giallo e il rossetto era praticamente color carne non di mio gradimento ! Deciso di renderli sempre a carico mio con tanto di 9 euro di spese di spedizione per il reso ! Ho chiesto delle foto come prova dato che io sono una persona estremamente corretta e non avrei mai utilizzato prodotti se già visonadoli avevo capito che non corrispondevano ai colori on Line che andavano bene per il mio tono di pelle.. non ho ricevuto nessuna foto ma solo con tono diffamatorio accuse infondate! Contesto quanto sopra poiché non permetto di diffamare la mia buona fede senza prove evidenti perché i prodotti sono stati ricevuti lo stesso giorno in cui ho fatto richiesta del reso e inviati subito la mattina successiva! ( a carico mio ovviamente) Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 50,78 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).