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Chiusura conto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: N26

02/11/2023

Buona sera, per inquadrare meglio il problema è necessario credo una premessa. Mia moglie Anna Maria Laz ha aperto il conto N26 due anni fa, mia moglie è polacca e residente in Italia da oltre 20 anni. Il conto è stato aperto, in Italia, online, con il suo passaporto polacco quale documento di identificazione. Lo scorso settembre il suo passaporto è scaduto e la N26 ha avvisato con un paio di mesi di anticipo, che il conto sarebbe stato sospeso alla scadenza del documento, fino alla presentazione di un valido documento. Mia moglie ha presentato la carta di identità italiana (cartacea) ma è stata rigettata in quanto lei è cittadina polacca. Il rinnovo del passaporto polacco richiede dalle 6 alle 8 settimane, per questo l'ambasciata su nostra richiesta ha gentilmente fornito un passaporto temporaneo valido 6 mesi. Inizialmente la banca ha detto che tale passaporto non poteva essere accettato. La conseguenza è stata che mia moglie non ha più avuto accesso al suo conto dal 6 ottobre e non ha potuto effettuare pagamenti. Sono saltate diverse scadenze con penalità di diverso ammontare. Ha chiesto allora a N26 di chiudere il conto e di trasferire i fondi su un altro conto cointestato a mia moglie e a me. N26 si è offerta di trovare una soluzione. Il giorno seguente n26 ha inviato una mail estendendo l'accesso al conto per 55 giorni, fino al 4 dicembre. Al momento della chat con il support clienti siamo rimasti d'accordo che qualora i documenti non fossero stati ritenuti validi N26 doveva procedere con il trasferimento dei fondi sul conto di cui avevamo fornito IBAN. Anche dopo la mail di estensione il conto rimaneva in realtà inaccessibile. Quindi abbiamo chiamato il servizio clienti e ci hanno chiesto di avere pazienza, dopo alcuni giorni e diversi pagamenti insoluti mia moglier ha ricordato loro della mail con la estensione fino al 4 dicembre, la risposta è arrivata il giorno seguente dicendo che non si accettavano altri documenti per la identificazione che quelli indicati sulla lista allegata: passaporto valido, carta di identità valida...documenti che mia moglie aveva presentato. N26 Suggeriva a questo punto di chiudere il conto riempiendo un modulo dove indicare il conto su cui trasferire il denaro presente sul conto n26, cancellare il conto e la mastercard relativa e il nome dell'intestatario del conto. Mia moglie ha compilato il modulo come richiesto. Hanno quindi chiesto un estratto conto del conto fornito. Ad oggi n26 non ha provveduto a trasferire il denaro. Mia moglie aveva chiesto loro cortesemente di provvedere con una certa celerità in considerazione del tempo trascorso dalla mail in cui garantivano l'estensione di 55 giorni. Attende ancora una risposta. Sembra evidente che ritardiate volutamente e con giustificazioni pretestuose il trasferimento, con conseguenti danni economici non indifferenti. Mia moglie Anna ha lamentato la contradditorietà delle loro dichiarazioni, emails, e chats delle settimane scorse, attualmente non ha ricevuto alcun dettaglio sull'avvvenuto trasferimento richiesto il 12 ottobre e nessuna conferma da parte vostra. Contiamo su una risoluzione (estremamente) rapida della situazione. Grazie.

Messaggi (1)

N26

A: M. F.

09/11/2023

Egregi Signori,Con la presente lo scrivente Ufficio conferma la ricezione in data 2 novembre 2023 del reclamo avente n. di protocollo CPTIT01909140-83 e prende atto di tutto quanto ivi esposto.Sul punto preme tuttavia precisare che, dal momento che il reclamante ha presentato il suddetto reclamo in nome e per conto altrui senza essere munito di debita procura a rappresentare gli interessi della correntista in questione, codesta Banca non è autorizzata ad entrare nel merito della vicenda.In ogni caso, si segnala che codesto Ufficio ha già provveduto a contattare proattivamente la titolare del conto in discussione, con la quale terrà la necessaria corrispondenza in relazione ai fatti contestati al fine di fornire la debita assistenza.Distinti saluti,Ufficio Reclami N26N26 Bank AG, Succursale Italiana Ufficio ReclamiVia Filippo Sassetti 32 20124 Milano ItaliaRappresentanti della Succursale: Claudio Bedino, Jan StecheleCodice fiscale, n.iscr. al Registro Imprese di Milano e Partita IVA: 10429450967Numero REA: MI 2530675 Iscritta all’Albo delle banche tenuto dalla Banca d’Italia al n. 8084 Codice ABI 03646--------------------16Confirmation - Case Number 53211172Hello,We acknowledge receipt of your email, thank you for bringing this matter to our attention.If you have a general enquiry about your account, please contact our Customer Support team here! This would be the quickest way to resolve your query.However, if you are filing a complaint, please make sure the following information is provided:A comprehensive description of the complaint, and the affected service or productThe date on which the problem first occurredYour preferred outcomeAny supporting documentation or evidence, if availablePlease note that for us to discuss account-related matters, you must write from the email address registered to your account.We will review the information provided and be in touch as soon as possible.Kind regards,Your N26 Complaint TeamFurther questions?Find answers in our Support Center.N?2?6 Bank AGVoltairestra?ße 8? 1?0?17?9 Berlin GermanyRegistered in Commercial Register Local Court Charlottenburg HRB 247466 B VAT ID: DE 30/595/7096Management Board: Maximilian TayenthalChairperson of the Supervisory Board: Marcus W. Mosenref:!00D240H3gm.!5005J0Z9f5j:ref


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