Spett.le Master Formazione,
Avanzo questo reclamo formale in merito al corso di formazione da Voi proposto per il conseguimento della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD), ai fini dell'inclusione nelle graduatorie ATA di terza fascia.
In fase di iscrizione, mi è stato garantito che la certificazione rilasciata al termine del corso avrebbe soddisfatto i requisiti richiesti dall'ente valutatore per la validità ai fini dell’inserimento nelle suddette graduatorie. Tuttavia, al momento della valutazione, e anche posteriormente ad essa, ogni qualvolta in questi mesi il sottoscritto abbia chiesto chiarimenti all'ente preposto, quest'ultimo ha ritenuto questa certificazione inadeguata e non valida per tale scopo, con un conseguente danno in termini di tempo, denaro e opportunità professionali.
Considerata la discrepanza tra quanto da Voi promesso e quanto effettivamente riscontrato, chiedo formalmente il rimborso dell'intero importo versato per il corso in questione.
Resto in attesa di un Vostro riscontro e sono disponibile per un confronto volto a risolvere tale situazione nel più breve tempo possibile. Nel caso non dovessi ricevere una risposta adeguata entro 15 giorni dalla data della presente, mi riservo il diritto di ricorrere agli enti competenti per ottenere tutela.
Cordiali saluti,
Adriano Ruggiero