indietro

Comportamento scorretto

Chiuso Pubblico

20hours

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

E. N.

A: 20hours

16/05/2025

Spett. 20Hours PREMESSA 1) da anni sono iscritta nella Vostra (ex) sede di Viale Liguria a Milano 2) ho scelto quella sede solo ed esclusivamente per la presenza di PISCINA e di SPA, servizi per accedere ai quali ho sempre dovuto sottoscrivere un abbonamento da Voi denominato VIP OPEN che costa di più ma è l'unico che permette l'utilizzo di PISCINA e SPA 3) l'ultimo rinnovo è stato sottoscritto per 5 anni + 3 mesi (63 mesi) ossia dal 5/3/2022 al 5/6/2027 4) l’abbonamento è stato interamente pagato per un totale di 695 euro (675 euro + 20 euro quota assicurativa) COSA ACCADDE A LUGLIO 2024 1) In data 12/7/2024 mi arriva la prima Vostra email (3 in tutto: del 12/7/2024, 13/7/2024 e 15/7/2024) in cui in maniera poco chiara mi comunicate di aver ceduto la sede di Viale Liguria ad una società terza denominata ACTIONFIT 2) ACTIONFIT mi comunica che per frequentare Viale Liguria che ora è diventata la loro sede, devo sottoscrivere e pagare un abbonamento ex novo con loro in quanto non hanno nulla a che fare con Voi né tantomeno gli è stato trasferito il credito del mio abbonamento in corso 3) Voi mi fate sapere che, con l’abbonamento in essere e già a Voi corrisposto economicamente, posso frequentare una delle altre Vostre sedi peccato che - nessuna ha la PISCINA e la SPA (la cui presenza rappresenta l’unico mio motivo di interesse a frequentare) - inoltre sono molto distanti dal mio domicilio oltre al tempo impiegato dovrei sostenere il costo ogni giorni di 4,40 euro per spostarmi con i mezzi pubblici RICHIESTA Essendo venuto a mancare il presupposto per il quale ho pagato il servizio, ossia la presenza di PISCINA e SPA, chiedo il rimborso parziale della quota pagata e relativa al periodo in cui non mi avete concesso di usufruire del servizio. La richiesta minima è pari a 397,14 euro ossia: 11,031 euro al mese x 36 mesi Anno 2024 da luglio a dicembre = 6 mesi Anno 2025 = 12 mesi Anno 2026 = 12 mesi Anno 2027 = 6 mesi A tale importo mi riservo di chiedere un risarcimento da quantificare. TEMPISTICHE In mancanza di un Vs riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti in base all'Art. 1454 del Codice Civile (Diffida ad adempiere). Attendo Vs riscontro positivo entro e non oltre il 20/10/24. E.N.

Messaggi (2)

20hours

A: E. N.

19/05/2025

Gentile Elena , e' ormai passato quasi un anno dalla chiusura di viale liguria . sono state messe a disposizione dei soci altre 3 palestre vicine , e nel caso di utilizzo della piscina si e' data la possibilita' di frequentare un quarto club con la piscina . al punto 10 del contratto da lei sottoscritto c'e' la possibilita' di trasferire la sede dell'erogazione del servizio (ovviamente in club con una distanza non impossibile ... e il club di via brioschi via panzeri via vespri siciliani e via gargano sono in un raggio che va dai 500 metri ai 3 kilometri di distanza da viale liguria) . i subentranti action fit hanno mantenuto i contratti in essere chiedendo un supplemento di euro 99 che comprendeva sia la copertura assicurativa e iscrizione con la nuova societa' ma anche i nuovi srervizi che la palestra ha garantito (il club liguria e' stato completamente ristrutturato) quindi non e' vero che non sono state mantenute le condizioni contrattuali , e' stata chiesta un'integrazione assicurativa e un supplemento a fronte di una struttura tutta nuova . detto cio' ribadiamo la disponibilita' dei club 20 hours ad ospitarla gratuitamente per il periodo di abbonamento rimanente . sono ragioni sociali diverse ma non chiederanno alcun supplemento se non il rinnovo del tesserino coni e copertura assicurativa che le e' sicuramente scaduto per un totale di euro 40 (ma verificheremo in sede la scadenza della copertura assicurativa) grazie dott fulvio del pino 20 hours palestre 20hours Palestre Club Via Brioschi 26 - Milano Tel. 02 8394 233 - cell +39 392 9009550 Da reclami@notify.altroconsumo.it A brioschi@20hours.it Cc Data Fri, 16 May 2025 13:15:41 +0000 (UTC) Oggetto Comportamento scorretto ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. N.

A: 20hours

19/05/2025

Gentile Dottore io ho continuato a scrivere poichè nessuno ha mai risposto alle mie precedenti anche tramite questa Associazione. È passato 1 anno ma le cose che lei scrive non tornano 1) quale sarebbe il Club con piscina? Su 10 volte che ho domandato altrettante 20 mi è stato risposto che non avete club con piscina 2) io ho un abbonamento quinquennale con voi, il nuovo Club a fronte del pagamento di 99€ mi fa accedere per 12 mesi 3) il club liguria non ha più la piscina poichè chiusa con la scusa della ristrutturazione e mai più aperta 4) la frase ‘ospitarmi gratuitamente’ mi fa sorridere dato che, ripeto, vi siete intascati 5 anni di abbonamento prepagato per poi a luglio 2024 chiudere il club liguria Mi faccia cortesemente conoscere l’indirizzo del vostro club con piscina, grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).