indietro

concorso AMBRE SOLAIRE TI REGALA I COSTUMI PER LA TUA ESTATE.

Chiuso Pubblico

Garnier

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. R.

A: Garnier

09/01/2024

Spett.le Garnier, In data 11/08/2023 ho acquistato una protezione solare Garnier per partecipare al concorso AMBRE SOLAIRE TI REGALA I COSTUMI PER LA TUA ESTATE. In data 14/08/23 ho inviato tutti i documenti regolarmente pagando una raccomandata di €9. Dal sito tracking di Poste Italiane, la raccomandata è stata consegnata presso l'Ufficio Postale NOVARA CENTRO in data 21/08 e poi da voi ritirata in data 05/09. Dopo varie mie mail di sollecito mi viene risposto da un vostro operatore testualmente: "Come previsto da regolamento, di cui le rimettiamo qui di seguito il link. abbiamo 180 giorni di tempo per verificare la sua giocata: https://www.garnier.it/concorsi-ed-altre-iniziative/concorsi" Adesso ho provato a risollecitare il premio e la mail del concorso è stata annullata affermando che i reclami dovevano essere inviai entro data 31/10/23. Ora come è possibile che mi dite prima che avete 180 giorni per verificare la giocata ed inviare i premi ma i reclami devono essere mandati entro 60 giorni? Vi chiedo con urgenza di inviarmi la mia gift card Yamamay di 60€ come mi avete assicurato via SMS, unitamente al rimborso di 9€ per la raccomandata e la perdita di inutile tempo nel ricontattarvi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

Garnier

A: G. R.

17/01/2024

Gentile Gabriella,Grazie per averci contattato. La informiamo che i dati da lei inviati tramite SMS sono i seguenti: - Numero scontrino: 14200078 - Importo scontrino: 16,99 euro Sullo scontrino ricevuto in originale, l'importo totale è di € 17,21. Il regolamento, ai fini della corretta partecipazione, prevedeva: Il testo del messaggio SMS di coloro che hanno effettuato l’acquisto dei prodotti in promozione per un importo minimo di € 15,00 e massimo di € 29,99, dovrà contenere i seguenti dati separati da un asterisco: - Indicazione PROMO15; - Data in formato ggmmaaaa compresa nel periodo 11.04.2023 - 31.08.2023; - Ora di emissione in formato hhmm; - Numero del documento commerciale di vendita (scontrino), senza gli eventuali zeri che lo precedono e senza eventuali caratteri di separazione; - Importo totale del documento commerciale di vendita (scontrino), compreso i centesimi senza punti né virgole. A titolo di esempio, per un acquisto effettuato il 18/05/2023 alle ore 11:20 con il documento commerciale di vendita n.0025-0135 per un importo complessivo di € 21,50, l’SMS dovrà essere scritto come di seguito: PROMO15*18052023*1120*250135*2150 Per partecipare in modo corretto, quindi, era necessario inserire l'importo totale dello scontrino e non l'importo speso per l'acquisto dei prodotti in promozione. Il regolamento, inoltre, prevedeva che: - tutti i dati del documento commerciale di vendita (scontrino) dovevano corrispondere a quelli indicati in fase di partecipazione per poter ottenere il premio - che in caso di difformità tra i dati spediti e quelli comunicati la vincita non poteva essere convalidata. Purtroppo la sua partecipazione non è conforme al regolamento per cui non è possibile convalidare la sua vincita. E' necessario attenersi al regolamento del concorso per garantire la buona fede pubblica. Un salutoSara MariaConsumer Care Garnierref:_00D20oE0x._5006730JnQ3:ref--------------------

G. R.

A: Garnier

17/01/2024

Gentile Garnier, Adesso non siete più impossibilitati a verificare gli esiti del concorso? Mi avevate informata via mail in più occasioni che non vi era possibile. Quindi vi interessava sapere via SMS l'acquisto di una bottiglietta d'acqua da 22 centesimi?? Secondo il regolamento inoltre: "In caso contrario, si comunicherà al partecipante tramite e-mail, che ci sono difformità tra i dati spediti e quelli comunicati e che pertanto la vincita non potrà essere convalidata. " Cosa non avvenuta. Il regolamento non è chiaro, e state fornendo risposte prive di senso logico che non riportano informazioni dettagliate del regolamento. In ogni caso sarà l'Antitrust a decidere se il concorso è a norma visto che la segnalazione è già stata inviata giorno 11/01. Avete già devoluto i premi non riscossi all'Associazione CasaOz Onlus ? Saluti.

Garnier

A: G. R.

02/07/2025

Gentile Gabriella, Grazie per averci contattato. La informiamo che i dati da lei inviati tramite SMS sono i seguenti: - Numero scontrino: 14200078 - Importo scontrino: 16,99 euro Sullo scontrino ricevuto in originale, l'importo totale è di € 17,21. Il regolamento, ai fini della corretta partecipazione, prevedeva: Il testo del messaggio SMS di coloro che hanno effettuato l’acquisto dei prodotti in promozione per un importo minimo di € 15,00 e massimo di € 29,99, dovrà contenere i seguenti dati separati da un asterisco: - Indicazione PROMO15; - Data in formato ggmmaaaa compresa nel periodo 11.04.2023 - 31.08.2023; - Ora di emissione in formato hhmm; - Numero del documento commerciale di vendita (scontrino), senza gli eventuali zeri che lo precedono e senza eventuali caratteri di separazione; - Importo totale del documento commerciale di vendita (scontrino), compreso i centesimi senza punti né virgole. A titolo di esempio, per un acquisto effettuato il 18/05/2023 alle ore 11:20 con il documento commerciale di vendita n.0025-0135 per un importo complessivo di € 21,50, l’SMS dovrà essere scritto come di seguito: PROMO15*18052023*1120*250135*2150 Per partecipare in modo corretto, quindi, era necessario inserire l'importo totale dello scontrino e non l'importo speso per l'acquisto dei prodotti in promozione. Il regolamento, inoltre, prevedeva che: - tutti i dati del documento commerciale di vendita (scontrino) dovevano corrispondere a quelli indicati in fase di partecipazione per poter ottenere il premio - che in caso di difformità tra i dati spediti e quelli comunicati la vincita non poteva essere convalidata. Purtroppo la sua partecipazione non è conforme al regolamento per cui non è possibile convalidare la sua vincita. E' necessario attenersi al regolamento del concorso per garantire la buona fede pubblica. Un saluto Sara Maria Consumer Care Garnier ref:_00D20oE0x._5006730JnQ3:ref --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).