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Condizionatore non funzionante

Chiuso Pubblico

Ariel energia

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Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

R. G.

A: Ariel energia

28/10/2024

Spett. GDL SPA con sede in Via Orbetello 54/d 10148 Torino In data 11/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Climatizzatore con pompa di calore con due split da 13 e 11 Cmun,con gas R32 pagando contestualmente l’importo di [€]. 1999,90 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] : dopo l’installazione avvenuta in data 12/06/23 e alla prima accensione ho riscontrato il mal funzionamento della pompa di scarico condensa di uno dei due split da 13 Cmun. Chiamato l’assistenza fanno intervenire il tecnico solamente a metà luglio, non risolvendo il problema. Per superare il periodo estivo metto sotto il condizionatore una bacinella per raccogliere l’acqua di condensa. In seguito non ho utilizzato i condizionatori e per motivi gravi di salute non ho potuto contattare l’assistenza fino ad a marzo 2024 quando ho acceso il condizionatore per generare aria calda. Non funzionava ,agiva solamente come un ventilatore. Chiamo l’assistenza e mandano un tecnico in data 17/06/24 con vari rinvii ( primo appuntamento mancato il 30/05, il secondo in data 17/06. Quando in data 17/06 il tecnico interviene scrive: “macchina interna non agganciata in cima, riscontrato galleggiante messo male lo split funziona ma bisogna riveder l’installazione “. In seguito lamentò il problema non risolto e chiedo l’intervento del tecnico mi viene dato un appuntamento il 4/7 , il tecnico non viene. Altro appuntamento il 17/7. Con vari messaggi del 19/07 - 31/07 10/08- 12/08 il 30 08 mi viene richiesto di inviare foto del condizionatore per confrontarle con quelle del tecnico. Mi viene scritto che mi faranno richiamare ma il 13/09 sollecito ancora l’intervento. Il 19 in seguito a una ulteriore richiesta mi dicono che l’ufficio tecnico mi farà richiamare per fissare un appuntamento . Mi viene inviato un messaggio che il tecnico interverrà il 9/10. Giorno 08/10 disdicono. Giorno 11 mi dicono che il tecnico verrà il 21/10, il tecnico non si presenta! Da questa data in poi nessuna comunicazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Ariel energia

A: R. G.

28/10/2024

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra di cui all'oggetto al fine di comunicare che la mia assistita prenderà quanto più celermente contatti diretti con il Vostro associato al fine di definire una data di intervento in assistenza. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it

Richiesta di assistenza 27 novembre 2024

Ariel energia

A: R. G.

05/12/2024

@@REF_ID@4068b734b175fa22b8@REF_ID@@ Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra di cui all'oggetto al fine di comunicare che i tecnici sono intervenuti ieri e hanno eseguito tutte le lavorazioni di rettifica. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it


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