Spett. Hidrotermoedile SRL
In data 26/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un "coprivaso forever 206000001 soft close" pagando contestualmente l’importo di €142,74 (€117,00 + IVA).
A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, con un uso moderato e curato si è rotto come da foto allegata.
In data 06/11/24 vi ho inviato un whatsapp per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché mi scrive via mail testuali parole "Come già anticipato, io non posso fare alcuna sostituzione se non autorizzata dalla casa produttrice. Inoltre non abbiamo mai ricevuto una simile contestazione.".
Contesto quanto sopra in quanto il prodotto è stato tenuto con cura usato solo da me e a tutt’oggi non ho ancora ricevuto una risposta positiva alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
fattura e foto