indietro

coprivaso forever 206000001 soft close

Chiuso Pubblico

hidrotermoedile srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. P.

A: hidrotermoedile srl

03/12/2024

Spett. Hidrotermoedile SRL In data 26/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un "coprivaso forever 206000001 soft close" pagando contestualmente l’importo di €142,74 (€117,00 + IVA). A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, con un uso moderato e curato si è rotto come da foto allegata. In data 06/11/24 vi ho inviato un whatsapp per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché mi scrive via mail testuali parole "Come già anticipato, io non posso fare alcuna sostituzione se non autorizzata dalla casa produttrice. Inoltre non abbiamo mai ricevuto una simile contestazione.". Contesto quanto sopra in quanto il prodotto è stato tenuto con cura usato solo da me e a tutt’oggi non ho ancora ricevuto una risposta positiva alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: fattura e foto

Messaggi (1)

hidrotermoedile srl

A: R. P.

11/12/2024

Buongiorno Il sedile a lei consegnato 16 mesi fa e usato per sedici mesi non presentava vizi di conformità. Il regolamento generale di vendita delle aziende è pubblico e la garanzia riguarda il possibile difetto di una cerniera, piuttosto che del colore, piuttosto che una lesione avvenuta nel trasporto, ma che si evince subito e non dopo utilizzo di 16 mesi. Ricordiamo che La Hidrotermoedile srl si avvale della garanzia delle aziende produttrice e se ufficio tecnico della ceramica ha ritenuto che non ci fossero le premesse per la sostituzione (le ho inoltrato mail) per me la sua risposta ha valore. Siamo sempre disponibili al confronto. Cordiali saluti Carmen Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 3 dicembre 2024 14:05 A: info@hidrotermoedile.it Oggetto: coprivaso forever 206000001 soft close ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 07 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).