indietro

Difetti e non conformità

Risolto Pubblico

Centro Veneto del Mobile

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. S.

A: Centro Veneto del Mobile

10/03/2025

Spett. CENTRO VENETO DEL MOBILE (Sede di Suello). In data 25/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina completa con elettrodomestici pagando l’importo totale di € 14.427,61. A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, i pensili centrali risultano gravemente piegati, mettendo a rischio non solo la funzionalità stessa del pensile ma anche la sicurezza domestica. Il 09/01/2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, con relativa sostituzione della parte danneggiata. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fotografie delle parti danneggiate Copia della e-mail del giorno 09/01/2025

Messaggi (1)

Centro Veneto del Mobile

A: M. S.

14/03/2025

Buongiorno, fin da subito era stata data la soluzione al problema ovvero l’applicazione di barre in metallo fornite dal produttore per garantire il corretto riposizionamento del ripiano. La richiesta di sostituzione dei pensili non trova giustificazione. Rinnoviamo pertanto la nostra disponibilità all’applicazione di barre di metallo. Distinti saluti. Amministrazione --- amministrazione@cvmhome.it www.centrovenetodelmobile.it Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio all’indirizzo privacy@cvmhome.it The information in this e-mail and any attachments with it, is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please destroy any copies and delete it from your computer system, then inform us immediately sending a message to privacy@cvmhome.it Amministrazione --- amministrazione@cvmhome.it www.centrovenetodelmobile.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 10 marzo 2025 19:16 A: D.I.A dia@cvmhome.it Oggetto: Difetti e non conformità ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).