indietro

difetto rete Letto Bahamas

Risolto Pubblico

Perdormire

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

A. P.

A: Perdormire

21/05/2024

Salve, ho acquistato presso il vostro punto vendita di Sassari il 12/21 un letto contenitore modello Bahamas. Avevo bisogno di un letto dalle misure contenute per un soppalco, quindi ho scelto questo modello preferendo il vostro brand rispetto ad altri negozi di arredamento (anche per la qualità ). Ho acquistato durante una promozione lasciando un acconto e avrei saldato il resto alla consegna. Dal momento che stavo ancora ristrutturando casa, ho preferito lasciare in deposito il letto, per poi farmelo recapitare una volta pronta la casa. Purtroppo i lavori si sono dilungati quindi a febbraio 2022, giustamente sollecitato da chi lo teneva in deposito, mi son fatto consegnare il letto col cantiere ancora aperto e ho ricoperto il letto fino alla fine dei lavori. Mi sono trasferito nella nuova casa nel mese di maggio 2022, periodo in cui il letto ha iniziato ad essere usato. Ad oggi la struttura del letto si è dissaldata e imbarcata nella giuntura della sbarra dalla parte della testiera, creando una pendenza verso il centro del letto. Inoltre perde una polvere nera nelle cerniere laterali, che ha macchiato il rivestimento della struttura. Premetto che il letto viene usato da due persone di 80 e 70kg, quotidianamente per il normale uso di un letto, probabilmente la saldatura non era sufficiente per tenere le due parti unite. Fatto sta che al momento mi ritrovo con una rete imbarcata e scricchiolante ad ogni movimento, il che non aiuta di certo al riposo. Il giorno 11/04 mi sono recato presso il vostro punto vendita a Sassari per far presente del difetto della rete. Hanno riconosciuto la natura del difetto dovuta ad un prodotto assemblato male, ma mi hanno rimandato all'azienda madre (MATERASSIFICIO MONTALESE) in quanto fornitore dei loro prodotti. Mi è stato anche sottolineato che il modello che avevo scelto era un modello economico, ma si presume che se un'azienda fa prodotti di qualità, al di la del prezzo e delle rifiniture questo dovrebbe durare più di due anni. Ho contattato l'azienda via pec il giorno 23/04, e dopo un breve botta/risposta non ho avuto più notizie. Ho ricontattato il negozio una settimana dopo il quale mi ha detto che non ha mai avuto risposta dall'azienda, avrebbe fatto un sollecito per una risoluzione del problema. In tutto ciò io sto contattando da un mese e mezzo l'azienda e non ho mai ricevuto una soluzione se non un rimbalzo di responsabilità tra negozio e azienda madre. Allego nuovamente foto e attendo vostre disposizioni in merito, sperando in una maggiore considerazione del cliente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).