Intestazione fornitura: GILLINI GIOVANNI MARIA
Fornitura sita in: VIA TOGLIATTI 46A - 25030 RONCADELLE BS
Buongiorno,
nel lontano febbraio del 2019 avete installato un sistema di accumulo per il mio appartamento con incarico anche a curare le relative pratiche di installazione ed allaccio. L'impianto è regolarmente attivo e funzionante da allora.
Purtroppo riceviamo comunicazione da e-distribuzione che l'ter di connessione della richiesta identificato dal codice di rintracciabilità ID 265716871 NON risulta essere stato mai concluso.
Il problema vi è noto, avete ricevuto comunicazioni nei mesi scorsi sia dal sottoscritto che da Enel, sia via mail che telefoniche.
Nella diffida ricevuta formalmente in data 25/06/2024 E-distribuzione (allego) segnala la irregolarità e la pericolosità del mancato iter autorizzativo, con diffida a scollegare l'impianto entro 10 giorni.
Come ho già spiegato anche ad E-distribuzione la chiusura della pratica sul portale non dipende da me ma da voi, Solarplay, che avete le credenziali di accesso, parimenti il sopralluogo che deve essere fatto congiuntamente con gli incaricati di Enel e Solarplay.
Mi riservo quindi di adire alle vie legali per il danno subito con il supporto legale di Altroconsumo di cui sono socio.
Ma ancor più sono preoccupato, che problemi ci sono a chiudere una pratica? Ci sono problemi che non conosco sull'allaccio o sul funzionamento? Il potenziale
pericolo per il sistema elettrico, evidenziato nella lettera da E-distribuzione, non mi lascia tranquillo.
Potete provvedere con urgenza?
Grazie
Giovanni Maria Gillini