indietro

Diritto di recesso

Chiuso Pubblico

Odette Danza

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. R.

A: Odette Danza

01/10/2024

Spett. ODETTE BY CENTRO MODA S.A.S., in data 25/09/2024 ho acquistato presso il vostro negozio online un paio di scarpe CAPEZIO DANSNEAKER DS19 taglia EU 39, pagando contestualmente l’importo di 55,00 € (spedizione gratuita). Alla consegna del prodotto, avvenuta il 30/09/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D. Lsg. 206/2005. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e-mail il giorno stesso. Mi avete risposto che per restituire il prodotto devo spedire il pacco tramite corriere a mie spese e che inoltre mi verranno addebitati 7,00 € per la vostra spedizione. Contesto quanto sopra poiché, in caso di vendite a distanza, il consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto senza oneri a suo carico. Inoltre, questa vostra politica di reso non è in alcun modo indicata sul sito https://www.odettedanza.it/p/condizioni.htm. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto effettuando il rimborso del totale del prezzo pagato pari a 55,00 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (bonifico bancario). Confermo che il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è già stato spedito a mie spese in data 01/10/2024 a mezzo corriere espresso. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti, Elisabetta Redaelli Allegati: Conferma ordine Bonifico effettuato di 55,00 € Scontrino relativo all’acquisto Bollettino spedizione m/corriere Copia richiesta di reso

Messaggi (1)

Odette Danza

A: E. R.

01/10/2024

Buonasera, Gentile Sig. mi spiace molto per questa controversia, ma, come Le ho già spiegato per email, nessuno ha escluso il suo diritto di recesso, questo però non può avvenire a nostre spese, purtroppo le spedizioni costano, noi le regaliamo per acquisti superiori ad € 50,00, ripeto, ACQUISTI, se poi il prodotto viene reso, non possiamo sostenere spese senza alcun acquisto. Per tanto come già detto quando riceveremo il prodotto ovviamente integro, riceverà il rimborso con bonifico bancario di € 48,00 cioè escluso le spese di spedizione che abbiamo sostenuto per inviarLe il pacco. Si prega quindi di fornire i dati bancari per effettuare il rimborso. Con l’occasione, Cordiali saluti Luciana De Stefano www.odettedanza.it Il giorno 1 ott 2024, alle ore 19:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 02 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).