Spett. Vodafone,
Sono titolare del contratto Rete Fissa con numero di telefono 0283644695 e codice cliente 1.37859777.
Dal giorno 30 ottobre 2024, i servizi internet risultano non funzionanti, come già segnalato in diverse occasioni al vostro servizio clienti tramite i canali di assistenza (telefonici, digitali e pec). Nonostante i numerosi solleciti, ad oggi il disservizio persiste, impedendomi di usufruire del servizio concordato contrattualmente.
Secondo quanto previsto dal contratto Vodafone e dalle normative vigenti, il protrarsi del disservizio per un periodo superiore a quanto ragionevolmente necessario per il ripristino della linea costituisce motivo valido per il recesso immediato, senza alcuna penale.
Pertanto, richiedo formalmente:
1) Il recesso immediato dal contratto per disservizio prolungato, senza alcuna applicazione di penali o costi di disattivazione.
2) L’indennizzo economico previsto per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali e per i disagi subiti a causa del disservizio, in conformità a quanto stabilito dal contratto e dalle normative AGCOM, con data di partenza 30 ottobre 2024.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Saluti,
Marco Velluto.