Io sottoscritto Davide Bombacigno, titolare dell'account creato con la mail bombacigno2@gmail.com, ho in data 29/05/2025 inviato uno smartphone motorola edge 50 neo, al fine di aggiungere la valutazione concordata al credito del mio account, in modo che questo fosse utilizzabile per abbonamenti fatti sul sito (il sito noleggia dispositivi con costo mensile, è possibile abbassare il costo della rata scalando gradualmente l'importo accreditato.
L'importo è stato regolarmente riconosciuto e caricato sul conto (allego screenshot), ma tutte le successive richieste di abbonamento sono state rifiutate.
Il sito giustifica il rifiuto attraverso il loro sistema antifrode che in automatico sceglie se approvare a rifiutare la pratica. C'è un incongruenza in questo già nel fatto che io abbia fatto abbonamenti in passato con loro, pagati tutti entro la scadenza mensile della rata e che fino a quel momento era stati tutti approvati, utilizzando le stesse identiche credenziali (Anagrafica e metodo di pagamento).
Ho inoltre scritto all'assistenza e mi è stato detto che non dipende da loro, ho chiesto allora di riconoscermi i soldi che devono corrispondermi per un oggetto che hanno da me acquistato e di fatto mai pagato, ma si rifiutano o rispondono con domande da copia incolle evasive, portando solo ad una perdita di tempo.