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disservizio su impianto fotovoltaico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. P.

A: soly

09/04/2025

Spettabile Soly Non avendo ricevuto risposte alle mie comunicazioni mi vedo costretto a cambiare approccio. Riepilogo per la fornitura dell’impianto fotovoltaico SOLY-2025-02-0220 - riferimento IT2025-020 acquistato da Passet Roberto Il 11/2 ho firmato il contratto e in soli 4 giorni lavorativi Siete riusciti a: realizzare il progetto, procurare il materiale, organizzare la squadra e lunedì 17 l’impianto era installato; Per questo motivo su Trustpilot avete ricevuto una valutazione di 110 e lode visualizzato da diversi utenti. Da martedì 18/2 sono iniziate le disavventure, per i problemi di un componente per la connessione del Gateway (wi-fi risolto solo il 7/4), non è stato fattibile impostare l’impianto in modalità locale (come mi era stato garantito prima della firma del contratto). Dopo svariate comunicazioni e i solleciti anche della ditta Enphase la quale segnalava che la mancanza di connessione a internet poteva causare il danneggiamento della batteria, il 18/3 due tecnici si presentano e resettano il sistema comunicandomi che da “remoto” avrebbero resettato e sistemato tutte le anomalie, tentativo fallimentare inquanto il Gateway NON si collegava col cloud. Nei giorni successivi tramite l’assistenza della ditta Enphase (produttrice dell’impianto) e l’uso dei cellulari utilizzati come hotspot ho tentato il collegamento Wi-Fi tentativi infruttiferi, finalmente la Vs. assistenza decideva di riprogrammare l’intervento tecnico programmandolo per il 26 o 28/3 entrambe le date i tecnici non si sono presentati e solo il 27 alle ore 18,24 vengo nuovamente informato sull’impossibilità di rispettare l’impegno, siccome per questi appuntamenti avevo preso dei giorni di ferie vengo rassicurato che la ripianificazione del 4/4 sarà rispettato in modo tassativo, per l’ennesima volta riprendo ulteriore giorno di permesso, ma anche questa volta dopo sollecitazioni alle ore 11.41 ricevo la chiamata dal tecnico che l’intervento era rimandato in quanto aveva ricevuto altre priorità. Il 7/4 finalmente viene sostituito il componente difettoso, ma come da comunicazioni vi informo che la batteria non viene ricaricata e per l’ennesima volta NON ricevo risposte. Come richiesto al Vs. Tecnico dell’assistenza (senza ricevere risposte) chiedo: la sostituzione della batteria e come rimborso del disservizio il rimborso delle bollette dell’energia elettrica Resto in attesa di risposte e proposta di conciliazione amichevole, in caso contrario mi vedrò costretto ad intraprendere azioni per tutelare i miei interessi e ovviamente modificare la mia recensione. Distinti saluti Passet Cel 338326364


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