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Divano jysk

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. D.

A: JYSK

12/04/2024

Spett. Jysk In data 20/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Divano TORNEMARK pagando contestualmente l’importo di 579,95 €. A distanza di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il tessuto del rivestimento si sta snodando (i fili escono dalla cucitura), e la seduta della penisola si è affossata, come se avessero ceduto i sostegni della seduta, quando ci si siede nella parte centrale (ho evidenziato il punto nella foto) si sente proprio che la seduta è più bassa e si avverte che l'imbottitura si sfrega sul tessuto, come se avesse ceduto qualcosa e l'imbottitura ci finisse dentro. Il 9 febbraio 2024 vi ho inviato un email]per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata accettata parzialmente poiché avete accettato la sostituzione della penisola (anche se a distanza di 45 giorni non ho ancora ricevuto il pezzo del divano da sostituire) ma per quanto riguarda il tessuto, non possiamo riconoscerlo come un difetto di qualità trattandosi appunto di tessuto intrecciato ciò non è imputabile ad un difetto di fabbrica e ai fili, le confermo che non sono imputabili ad un difetto di fabbrica ma alla specifica delicatezza del tessuto. Contesto quanto sopra in quanto più passano i giorni e più il rivestimento del divano si sta sfilacciando con il semplice utilizzo, il tessuto utilizzato per il rivestimento non è qualitativamente idoneo per un divano, vista l'usura che si sta verificando. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto (in data 18 marzo 2024 mi avete comunicato "la presente per confermarle di aver prenotato la sua spedizione con contestuale ritiro della penisola del divano TORNEMARK tramite corriere Rhenus che la contatterà nei prossimi 5 giorni lavorativi per mettersi d'accordo con lei per la consegna", ma ad oggi 12 aprile non ho ancora ricevuto nulla. Ad A tutt’oggi per via del deterioramento del tessuto dell'intero divano sollecito senza ulteriore ritardo la sostituzione dell'intero prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

JYSK

A: S. D.

15/04/2024

Gentile Cliente,le confermiamo di aver sollecitato il corriere per la consegna e ritiro della parte riconosciuta come difettosa,davamo per avvenuta la consegna stessa e ci scusiamo per il disguido.Confermiamo l'impossibilità di riconoscere come difetto la caratteristica del tessuto scelto.Buona giornataIl numero della tua richiesta: 21669991Nelle prossime 48 ore riceverà una e-mail in cui le verrà richiesto di valutare solo mio aiuto; se pensa di aver ricevuto un‘assistenza cortese ed efficiente, le chiedo di valutarmi con un 5.Cordiali saluti,NadiaJYSK Servizio ClientiViale Piero e Alberto Pirelli 620126 Milano (MI)ItaliaT: +39 02 82959312JYSK.itOrari di aperturaLunedi - Venerdi:Assistenza clienti Lu-Ve dalle 9:00-17:00 ref:!00Dw00l1Kc.!500Vg05T3fd:ref--------------------


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