indietro

Divano scucito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. L.

A: Altro

29/08/2025

Spett. CONFORAMA ITALIA In data 11/0472024 ho acquistato presso il Vostro negozio A TORINO un DIVANO pagando contestualmente l’importo riportato nella fattura allegata all. presente. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la cucitura ha ceduto nel punto di giuntura tra il poggiatesta e lo schienale, evidente punto di stress durante il reclinaggio. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

Altro

A: P. L.

05/09/2025

Buongiorno Sig Lupu, la data 22.7.2025 di segnalazione non permette di considerare la scucitura come difetto di conformità presente all’origine per il divano ritirato il 12.4.2024 in quanto è passato l’anno dal ritiro. L’articolo 133 del Decreto Legislativo n. 206/2005 prevede che solo i difetti che si manifestano entro un anno dalla consegna si potrebbero presumere esistenti al momento della consegna. Eventuali danni o usure che emergano successivamente sono generalmente considerati conseguenza all’utilizzo del prodotto. Dopo la Sua segnalazione abbiamo chiesto delle perizie tecniche che hanno escluso il difetto di fabbricazione ed indicato 620 euro come costo di riparazione a carico del cliente. La informiamo che ci siamo attivati per richiedere ulteriori preventivi per il ripristino attraverso la cucitura o altro tipo di lavorazione, che provvederemo a fornirle non appena in possesso. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti Assistenza Clienti_Punto Vendita di Settimo T.se Via R. Leoncavallo, 6 10036 Settimo Torinese (TO) MailTO: assistenza_TO@conforamaitalia.it visita il nostro sito www.conforama.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 29 agosto 2025 17:00 A: WebShop Team Conforama webshop.team@conforamaitalia.it Oggetto: Divano scucito ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 05 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).