Spett. Refurbed e Kontra GmbH
In data 26.07.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un iphone8 pagando contestualmente l’importo di 179,80.
A distanza di 6/MESI - dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare,surriscaldamento e instabilità di rete
Il 7 maggio 2024[è arrivato per posta presso il vostro negozio/vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
[La mia richiesta è stata rigettata poiché [l'azienda ha rifiutato di coprire i costi della riparazione, sostenendo che il danno al display era dovuto a un presunto danno accidentale e che la garanzia era decaduta. È importante sottolineare che il display è perfettamente funzionante e non ha nulla a che fare con il problema segnalato.]. Contesto quanto sopra in quanto [Sono profondamente deluso dalla mia esperienza con Kontra GmbH. Ho acquistato un iPhone ricondizionato tramite refurbed, ma sin dall'inizio ho riscontrato problemi di surriscaldamento e di connessione di rete. Nonostante avessi acquistato il dispositivo con la fiducia che fosse stato accuratamente ricondizionato, è stato chiaro fin dall'inizio che il dispositivo presentava dei difetti.Ho contattato il servizio clienti per cercare una soluzione e ho inviato il dispositivo per la riparazione. Tuttavia, anziché fornire un supporto adeguato, l'azienda ha rifiutato di coprire i costi della riparazione, sostenendo che il danno al display era dovuto a un presunto danno accidentale e che la garanzia era decaduta. È importante sottolineare che il display è perfettamente funzionante e non ha nulla a che fare con il problema segnalato.Inoltre, la comunicazione con il servizio clienti è stata estremamente frustrante e poco professionale. Le mie richieste sono state ignorate e mi è stata data un'assistenza limitata.Data la situazione, mi vedo costretto ad intraprendere vie legali per tutelare i miei diritti e ottenere una risoluzione equa del problema.In definitiva, sono deluso dalla mancanza di responsabilità e dal servizio clienti scadente fornito da Kontra GmbH. Non posso consigliare l'acquisto di prodotti da questa azienda e mi sento scoraggiato nell'affidarmi nuovamente ai loro servizi/ Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta]
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
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Ricevuta di pagamento