Spett. [NOME AZIENDA]
In data 23/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Poltrona Relax con Poggiapiedi Rosso Vino in Velluto cod mxl 9589 × 1 pagando contestualmente l’importo di €123,47 compreso di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05/05/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite ticket di assistenza, gestito tramite la mia email domenicofox@gmail.com il 08/05/2025.
Il 08/05/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "Il prodotto consegnatovi corrisponde alle caratteristiche dichiarate. Una descrizione dettagliata del prodotto è disponibile sul nostro sito web. Poiché il prodotto le è stato consegnato senza difetti o danni, al momento della restituzione le verranno addebitati 25 euro. Questo è il costo della restituzione del prodotto privo di difetti al nostro magazzino."
Contesto quanto sopra poiché il prodotto differisce dalla foto fornita sul vostro sito web. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €123,47 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso