indietro

Estensione garanzia

Chiuso Pubblico

Trony DML Spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. M.

A: Trony DML Spa

08/06/2025

I miei genitori anziani hanno acquistato la lavatrice presso il Trony di San Nicolò a Teramo. Hanno inoltre stipulato l' estensione della garanzia di ulteriori 2 anni a quella legale. Prima della scadenza della garanzia dei 4 anni lavatrice ha iniziato a fare un rumore assordante e pertanto i miei genitori si sono recati presso il negozio Trony e un addetto al personale ha fornito loro il numero telefonico dell' assistenza. Il tecnico dell' azienda Global Service di Verdecchia Domenico di San Nicolò ( TE ) si è presentato a casa dei miei e a fine lavoro, nonostante i miei abbiano mostrato l' estensione della garanzia AXA ha voluto essere pagato e in allegato c'è la ricevuta di pagamento. Trovo questo comportamento del tutto scorretto nei confronti di anziani, ai quali è stato imposto di pagare e di richiedere poi successivamente un buono di quanto pagato per un eventuale acquisto futuro presso lo stesso negozio Trony. Questo modus operandi è stato del tutto scorretto e non in linea con le condizioni di garanzia sottoscritta da mio padre che invece prevedeva la riparazione gratuita e nessun buono visto che la lavatrice poteva essere riparata. Chiedo l' immediata restituzione di quanto pagato ingiustamente dai miei genitori.

Messaggi (1)

Trony DML Spa

A: R. M.

09/06/2025

Egr. Sig. Romolo, riscontriamo la Sua comunicazione, trasmessa in data 09/06/2025, per rappresentare che Trony S.r.l. è la società titolare del marchio “Trony”, concesso in licenza d’uso a GRE S.p.A. che, a sua volta, lo concede in licenza ai propri soci e ai rispettivi affiliati. I singoli punti vendita fisici ad insegna Trony presenti sul territorio nazionale sono, dunque, gestiti direttamente e unicamente da predetti soci e dai rispettivi affiliati e non da Trony S.r.l. o GRE S.p.A. Ciò chiarito, il Suo prodotto risulta essere stato acquistato presso il punto vendita riconducibile alla società DML S.p.A., come riportato nello scontrino fiscale da Lei allegato. Pertanto, è nei confronti di quest’ultima che Lei potrà rivolgere ogni pretesa. Al fine di agevolarLa, trasmettiamo di seguito i punti di contatto della società DML S.p.A. a cui Lei potrà rivolgersi: sede.dml-italia@legpec.it Cordiali saluti. Assistenza Trony Questa email è un servizio di GRE SPA. Il 8 giugno 2025 alle ore 22:00:25 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [KYNMEW-Z247V]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).