indietro

eToro impossibile prelevare i fondi

Chiuso Pubblico

eToro Europe ltd

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

W. F.

A: eToro Europe ltd

07/02/2024

Ho sottoscritto un conto eToro nel 2021. A novembre 2023 ho deciso di prelevare circa 9500$ che avevo nel portafoglio tramite bonifico bancario. I soldi non sono arrivati, per cui con il supporto tecnico eToro, a seguito di un'analisi durata 2 mesi, è emerso che la banca estera di eToro non aveva inviato la copertura in dollari alla Banca Popolare di Sondrio, la quale, dopo aver scritto alla controparte senza ricevere riscontro, ha dovuto respingere il bonifico. Sebbene il fatto sia successo a novembre, solo a metà gennaio 2024 eToro ha riconosciuto l'errore e ha riaccreditato nel conto eToro stesso la somma. Il 23 Gennaio 2024 pertanto ho richiesto nuovamente il prelievo della stessa somma indicando il conto corrente di un altra banca e nuovamente a distanza di 2 settimane il denaro non è arrivato. Ho contattato la mia banca la quale non ha evidenza di alcun bonifico. Il supporto di eToro fornisce sempre spiegazioni vaghe attribuendo la responsabilità alla valuta, alle banche etc.. E' evidente la volontà di non far uscire la liquidità, che lascia pensare a tutti gli effetti ad una Truffa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).