indietro

Fattura non dovuta

Chiuso Pubblico

Vodafone Italia S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. S.

A: Vodafone Italia S.p.A.

05/03/2024

Stamattina ho ricevuto la fattura n. AQ02309228 allegata relativa a un fantomatico deposito cauzionale di 50 €. Lo scorso 29 dicembre 2023 avevo già pagato la fattura di chiusura n. AP21036542 di 81,13 € (vedi screenshot allegato), per cui non vedo perché debba ancora pagare qualcosa. Al massimo, trattandosi di deposito cauzionale siete voi a dovermelo restituire e non il contrario. Contattando il servizio clienti, dopo ore di attesa, mi è stato detto che avendo chiuso la linea fissa e, di conseguenza, l'addebito diretto sul conto, il pagamento dell'ultima fattura sopra citata è avvenuto tramite bollettino postale, e questo cambiamento comporterebbe un costo di 50 €, ma come avrei potuto pagarla se non con quel metodo, visto che avevo già chiuso tutto? Questa è palesemente una pratica scorretta volta a sottrarre denaro dei clienti anche dopo che li avete persi. Ho già inviato un esposto al Codacons, se non annullerete tale fattura non esiterò ad adire le vie legali in mio possesso per far valere i miei diritti nel modo opportuno. Cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 05 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).