indietro

Fatturazione consumi non in linea con l'offerta iniziale pubblicata tramite sito Arera

Chiuso Pubblico

4G Energia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: 4G Energia

18/09/2024

Spett. 4G Energia Srl Sono ex titolare del contratto per la fornitura di energia elettrica sopra specificato, per in POD in Grazzano Badoglio, Via G. Garibaldi 77. Dal 1 Aprile 2024 ho cambiato fornitore del servizio, optando verso un fornitore meno oneroso e piu conveniente. A seguito di questo cambio è stato disattivato il RID Bancario. La Vs fattura di chiusura del mese di Marzo n.202400032048 del 08 04 2024 non è stata liquidata dalla banca. L importo è di euro 36,02 che provvedo a liquidare a mezzo bonifico bancario sull'Iban da Voi fornitomi. A seguito del Cambio Fornitore sto ricevento ulteriori Vs fatture con addebiti di conguagli ( le letture risultano reali ed effettuate da Voi ogni mese ) e spese per il mancato pagamento a mezzo Rid dell'ultima fattura di euro 36. Contesto pienamente le ulteriori Vs fatture emesse su tale fornitura cessata, che hanno carattere di penali per il cambio fornitore, e se l'ultima fattura non è stata liquidata dal Rid Bancario era sufficente metterla in Cmor al nuovo fornitore del Servizio. Chiedo pertanto nota di credito per le due ulteriori fatture da Voi emesse su tale fornitura, che allego alla presente istanza. Distinti Saluti. Vasquez Michele In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

4G Energia

A: M. V.

30/09/2024

Gentile Cliente, Con la presente facciamo seguito alla sua segnalazione del 18/09/2024 per comunicarle quanto segue; I costi relativi al mancato addebito su conto corrente (presenti nella fattura n EE-FAT202400090638 del 09/09/2024) e i costi per spese di sollecito ed invio raccomandata di costituzione in mora (presenti nella fatturan EE-FAT202400080634 del 11/08/2024) sono regolarmente indicati nel contratto di fornitura stipulato tra le parti. Pertanto, pur comprendendo il suo disappunto, la informiamo che si tratta di costi applicati legittimamente dalla nostra società di vendita. Restiamo a disposizione in ogni caso per eventuali chiarimenti e per una bonaria risoluzione della controversia Cordiali saluti. Info4G Phone: +39 0828 1997663 - 1776384 WhatsApp: +39 320 8267467 Fax:+390828 1818800 E-mail:servizioclienti@4genergia.it Web:www.4genergia.it Non stampare questa e-mail. Questo messaggio è rivolto esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nello stesso. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è severamente vietata ai sensi del codice penale, in particolare dell’art. 616 c.p., della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali italiana, tra cui il D.Lgs. 196/2003 ess.mm. (Codice ), ed europea, tra cui il Regolamento (UE) 2016/679, nonché ai sensi del D.Lgs. 30/2015 (Codice della proprietà industriale) e in particolare della relativa disciplina sui segreti commerciali. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, non avete alcuna autorizzazione ad utilizzare, distribuire, stampare o copiare in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, lo stesso ed ogni suo allegato, e vi invitiamo a distruggere subito il messaggio, ogni suo allegato, ed ogni eventuale loro copia dai vostri sistemi, e di darne immediata comunicazione inviando una e-mail all’indirizzo del mittente. Il mittente non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per eventuali conseguenze pregiudizievoli e/o danni derivanti dalla spedizione e ricezione del presente messaggio di posta elettronica. Questo messaggio è stato oggetto di verifiche contro la presenza virus informatici, tuttavia si declina ogni responsabilità in merito a eventuali danni causati da virus non rilevati.

M. V.

A: 4G Energia

02/10/2024

Spett.le 4G Energia. Ho preso visione della Vs risposta poco esaustiva, e tesa a nascondere trucchi e trabocchetti del Vs Mercato Libero dell'Energia, a cui ero arrivato in quanto la Vs Azienda era indicata da Arera Come Conveniente, ma tutto al contrario, con costi occulti e penali nascoste nel caso di cambio fornitore come nel mio caso. Pur tutelandomi tramite il servizio di Altroconsumo, non eitero' a pubblicare idonea recensione al Vs modus operandi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).