Spett. Rowenta
In data 29 Marzo 2024 ho acquistato presso Centro Nelli Expert di via Ilaria Apli n. 2 a San Miniato, un ferro da stiro modello DG7644F0/23 pagando contestualmente l’importo di 199,90 €.
A distanza di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, perde acqua dalla piastra da stiro durante il suo utilizzo.
Il 13 Maggio 2024 mi sono recato, per la seconda volta, presso il negozio incaricato per la riparazione, CA.RE Service di San Miniato, via Diaz n. 213, per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto in data 13 Maggio 2024. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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