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Fileni: Mancata ricezione premio cashback dopo il termine prestabilito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: Fileni

20/04/2024

Dopo aver partecipato al concorso "Il Gusto che Ripaga", che comportava l'acquisto di prodotti Fileni promozionati al fine di richiedere un cashback fino a 5 euro, avevo chiesto informazioni al servizio clienti di tale concorso. Nella mail che si allega, il servizio clienti mi aveva quindi assicurato che "Entro 60 giorni dalla fine del mese in cui è avvenuta la ricezione della e-mail di convalida, il Partecipante riceverà il rimborso mediante bonifico bancario o attraverso ricarica di carta ricaricabile alle coordinate indicate sul Sito con la richiesta del rimborso." Io avevo loro risposto che "La mail di convalida mi è arrivata il giorno 16 gennaio 2024, come sotto riportato, ma nessun rimborso è mai arrivato nel mio conto corrente, siete pertanto pregati di effettuarlo entro 10 giorni dalla presente, altrimenti mi vedrò costretto a segnalare l'accaduto alla mia associazione di consumatori." e successivamente, in data 26 marzo 2024, avevo nuovamente sottolineato che "Comunque mancano solo 5 giorni alla scadenza, e 10 giorni che vi avevo dato precedentemente erano fin troppo generosi; quindi, se entro il 31 marzo non riceverò nulla, partirà in automatico una segnalazione alla mia associazione." Da allora il servizio clienti non mi ha più risposto alcunché e non mi ha erogato alcun chashback promesso. Si chiede immediato bonifico del cashback. Si allega lo scambio di email con l'assistenza clienti e di seguito il sito ufficiale del concorso: https://ilgustocheripaga.it/

Messaggi (4)

Fileni

A: F. T.

22/04/2024

Gentile cliente,La informiamo che il rimborso viene effettuato entro 60 giorni dalla fine del mese di convalida. La sua partecipazione è stata convalidata 08/02/2024, pertanto riceverà il rimborso entro fine aprile.Restiamo a disposizione.Cordialmente,Lo StaffDa:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato:sabato 20 aprile 2024 14:00A:Il gusto che ripaga ilgustocheripaga@segreteriapromo.comOggetto:Fileni: Mancata ricezione premio cashback dopo il termine prestabilito

F. T.

A: Fileni

22/04/2024

Si rileva che la frase "entro 60 giorni dalla fine del mese di convalida" è piuttosto ambigua. "Convalida" infatti può significare sia convalida della corretta partecipazione al concorso, la quale è avvenuta il 16 gennaio 2024, che la conferma della validità della stessa partecipazione, la quale è avvenuta l'8 di febbraio. Adesso finalmente avete chiarito la questione, ma credo che i consumatori necessitino di maggiore chiarezza su queste regole cervellotiche

F. T.

A: Fileni

01/05/2024

Nella vostra del 22/04 mi si dice che "pertanto riceverà il rimborso entro fine aprile." ma ciò non è stato fatto.

Richiesta di assistenza 01 maggio 2024

Fileni

A: F. T.

03/05/2024

Gentile cliente,La informiamo che abbiamo effettuato i dovuti controlli, il rimborso è stato evaso. La invitiamo a verificare sul suo conto bancario.La invitiamo a chiudere la segnalazione.Restiamo a disposizione.Cordialmente,Lo StaffDa:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato:mercoledì 1 maggio 2024 07:15A:Il gusto che ripaga ilgustocheripaga@segreteriapromo.comOggetto:Nuovo messaggio da FEDERICO


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