Spett. GALA SRL
In data 03/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una engwe x20 pagando contestualmente l’importo di 1.489,00 EUR.
A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la batteria che ha preso fuoco e si è fusa insieme ad i connettori.
Il 21/10/2024 mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un messaggio per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il 21/10/2024. In fede a ciò che mi è stato detto: "Appena arrivano i pezzi di ricambio ti avvertiamo" ho portato la bici a casa in attesa di una vostra comunicazione. Comunicazione che dopo 9 mesi non è mai arrivata. alche mi sono sentito costretto ad aprire un reclamo tramite altro consumo per far valere i miei diritti ed avendo ricevuto un riscontro e portato la bici in negozio il 14/06/2025. Mi ritrovo dopo 3 settimane (ed i 9 mesi passati ad aspettare che mi venisse applicata la garanzia legale), ad non avere notizie in merito alla riparazione.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione Deve avvenire Entro un Congruo Tempo in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.