Buongiorno, ho richiesto la riparazione dell'auto acquistata 9 mesi fa, il guasto dell'auto è stato segnalato già dopo 4 mesi dall'acquisto, ma non riuscirono a capire il problema e hanno atteso il peggioramento del guasto prima di ripararla.
Ad oggi scopro che per riparare l'auto, l'azienda da contratto partecipa a solo il 30% delle spese, mentre il restante 70 è a mio carico. Il codice del consumo leggo che invece non definisce delle percentuali precise e così alte a carico del acquirente, ma definisce una partecipazione del cliente solo in caso di riparazione del guasto con un componente nuovo e non usato.
E' corretto che l'azienda mi obblighi al pagamento del 70% dei costi a prescindere dal guasto ed al tipo di riparazione?
Grazie