Buongiorno,
la ringrazio per questa risposta ma io da voi ieri ho avuto la richiesta di spedire il pacco a spese mie con la successiva valutazione del danno che poteva essere anche (cito testualmente) "causato da lei" e quindi a carico mio anche per la riparazione.
Anche sul vostro sito riportate in modo vago questa politica aziendale :
13 Difetti di Conformità
13.1
Qualora il Cliente ravvisasse difetti di conformità del prodotto acquistato, deve contattare la Boccadamo S.r.l. all’indirizzo email assistenza@boccadamo.com, entro e non oltre 1 (uno) mese dalla data dell’acquisto. La Boccadamo S.r.l. provvederà al ritiro gratuito dell’oggetto e alla sostituzione e/o riparazione dello stesso, sostenendo le spese di spedizione andata/ritorno, dopo aver verificato l’effettiva presenza del difetto di fabbrica, escludendo che il prodotto sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. In caso la Boccadamo S.r.l. non ravvisasse difetti di conformità, l’azienda si impegna a contattare il Cliente, fornendo il preventivo di spesa per l’eventuale riparazione e/o sostituzione, a cui si procederà solo dietro consenso del Cliente stesso. In questo caso, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente. La riparazione e/o sostituzione verrà effettuata a seguito del pagamento delle spese di riparazione e di spedizione. Nel caso in cui il Cliente chiedesse la restituzione dell’oggetto senza la riparazione e/o sostituzione, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente stesso. In assenza di comunicazioni da parte del Cliente, la Boccadamo S.r.l. non risponde degli oggetti in deposito per oltre 3 mesi.
Io infatti dopo aver ricevuto l'email dove mi veniva chiesto di spedire a carico mio il prodotto ho immediatamente chiamato il vostro servizio clienti che ha confermato che sarebbe stato tutto a carico mio e non come avete risposto ora " come anticipato telefonicamente attraverso il servizio di assistenza, le comunichiamo il ritiro a nostro carico del bracciale tennis ", nessuno ha comunicato a me questa cosa.
Quindi grazie per questa risposta ma non bisogna ricorrere ad Altroconsumo per applicare la garanzia legale nel modo corretto.
Resto in attesa dell'etichetta di reso a carico a vostro e del rimborso.
Cordiali saluti.