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Garanzia a modo loro

Risolto Pubblico

Boccadamo s.r.l.

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: Boccadamo s.r.l.

20/02/2024

Buongiorno, Ho acquistato in data 22 gennaio un bracciale tennis, che è stato poi consegnato come regalo il 31 gennaio. In data 17 gennaio la persona che ha ricevuto il regalo mi comunica che ha il bracciale si è spezzato. Contatto il servizio clienti boccadamo che mi dice di mandare un'email con la garanzia e al foto del prodotto rotto. Mi rispondo di inviare a mie spese il prodotto e che poi valuteranno l'accaduto e la relativa riparazione che potrebbe anche essere a carico mio a cui poi devi aggiungere eventualmente la spesa per la spedizione del ritorno. Trovo assurdo dopo neanche un mese dover pagare io le spedizioni di un prodotto difettoso che forse deve essere riparato a carico mio. Non voglio ne la sostituzione ne la riparazione perché se dovesse risuccedere non ho intenzione di spendere altri soldi. Chiedo il rimborso del prodotto e le spedizioni per il ritiro a carico del fornitore e non a carico mio. Richiedo tutto questo ai sensi dell'art. 130 e segg. del D.Lsg 206/05, richiedo tutto questo senza spese a mio carico e con la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d'acquisto. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

Boccadamo s.r.l.

A: G. M.

21/02/2024

Gentile cliente, nel rispetto della nostra politica nel trovare il massimo grado di apprezzamento da parte dei clienti, come anticipato telefonicamente attraverso il servizio di assistenza, le comunichiamo il ritiro a nostro carico del bracciale tennis da lei acquistato nel mese di Gennaio 2024. Nella stessa comunicazione precisavamo chiarimenti in merito alla procedura che, dopo la necessaria verifica che applichiamo in ogni caso analogo al suo, avrebbe permesso la sostituzione del bracciale e il nuovo invio presso l’indirizzo da lei indicato. Proceduta, ci teniamo a precisarlo, totalmente coperta dalla garanzia che assicuriamo ad ogni nostra creazione. Sarà nostra cura, a questo punto, procedere al rimborso delle spese da lei sostenute nell’acquisto, al fine di raggiungere una definizione amichevole della controversia.Scusandoci per quanto accaduto auspichiamo una tempestiva risoluzione dell’accaduto e ci auguriamo che possa continuare ad apprezzare i nostri gioielli. Boccadamo S.r.l.Via delle industrie,26 03100 (FR)Tel: 0775/290525 ~ Fax: 0775/884081info@boccadamo.comDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 20 febbraio 2024 16:00A: info@boccadamo.comOggetto: Garanzia a modo loro‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. M.

A: Boccadamo s.r.l.

21/02/2024

Buongiorno, la ringrazio per questa risposta ma io da voi ieri ho avuto la richiesta di spedire il pacco a spese mie con la successiva valutazione del danno che poteva essere anche (cito testualmente) "causato da lei" e quindi a carico mio anche per la riparazione. Anche sul vostro sito riportate in modo vago questa politica aziendale : 13 Difetti di Conformità 13.1 Qualora il Cliente ravvisasse difetti di conformità del prodotto acquistato, deve contattare la Boccadamo S.r.l. all’indirizzo email assistenza@boccadamo.com, entro e non oltre 1 (uno) mese dalla data dell’acquisto. La Boccadamo S.r.l. provvederà al ritiro gratuito dell’oggetto e alla sostituzione e/o riparazione dello stesso, sostenendo le spese di spedizione andata/ritorno, dopo aver verificato l’effettiva presenza del difetto di fabbrica, escludendo che il prodotto sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. In caso la Boccadamo S.r.l. non ravvisasse difetti di conformità, l’azienda si impegna a contattare il Cliente, fornendo il preventivo di spesa per l’eventuale riparazione e/o sostituzione, a cui si procederà solo dietro consenso del Cliente stesso. In questo caso, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente. La riparazione e/o sostituzione verrà effettuata a seguito del pagamento delle spese di riparazione e di spedizione. Nel caso in cui il Cliente chiedesse la restituzione dell’oggetto senza la riparazione e/o sostituzione, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente stesso. In assenza di comunicazioni da parte del Cliente, la Boccadamo S.r.l. non risponde degli oggetti in deposito per oltre 3 mesi. Io infatti dopo aver ricevuto l'email dove mi veniva chiesto di spedire a carico mio il prodotto ho immediatamente chiamato il vostro servizio clienti che ha confermato che sarebbe stato tutto a carico mio e non come avete risposto ora " come anticipato telefonicamente attraverso il servizio di assistenza, le comunichiamo il ritiro a nostro carico del bracciale tennis ", nessuno ha comunicato a me questa cosa. Quindi grazie per questa risposta ma non bisogna ricorrere ad Altroconsumo per applicare la garanzia legale nel modo corretto. Resto in attesa dell'etichetta di reso a carico a vostro e del rimborso. Cordiali saluti.

Boccadamo s.r.l.

A: G. M.

21/02/2024

BuongiornoPrenotato il ritiro per domani, prepari il pacco con il bracciale e il relativo scontrino.Non occorre etichetta ma un semplice foglio stampato con i suoi dati come mittente e i nostri come destinatario.Le inseriamo numero di tracciamento del corriere Bartolini e l’orario indicativo 23.02.2024dalle11.00alle16.00Per scoprire informazioni più precise sull'orario di ritiro verifichi on-line la sua prenotazione n.BKG3512157utilizzando la funzione Rintraccia ritiri.Cordiali salutiBoccadamo S.r.l.Via delle industrie,26 03100 (FR)Tel: 0775/290525 ~ Fax: 0775/884081info@boccadamo.comDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 21 febbraio 2024 11:05A: info@boccadamo.comOggetto: Nuovo messaggio da GIUSY‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Boccadamo s.r.l.

A: G. M.

27/02/2024

BuongiornoIl pacco e’ rientrato in sede e in giornata verrà emesso il rimborso come da sua richiesta, SalutiBoccadamo S.r.l.Via delle industrie,26 03100 (FR)Tel: 0775/290525 ~ Fax: 0775/884081info@boccadamo.comDa: info@boccadamo.com info@boccadamo.com Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 11:38A: 'reclami@altroconsumo.it' reclami@altroconsumo.itOggetto: R: Nuovo messaggio da GIUSYBuongiornoPrenotato il ritiro per domani, prepari il pacco con il bracciale e il relativo scontrino.Non occorre etichetta ma un semplice foglio stampato con i suoi dati come mittente e i nostri come destinatario.Le inseriamo numero di tracciamento del corriere Bartolini e l’orario indicativo 23.02.2024dalle11.00alle16.00Per scoprire informazioni più precise sull'orario di ritiro verifichi on-line la sua prenotazione n.BKG3512157utilizzando la funzione Rintraccia ritiri.Cordiali salutiBoccadamo S.r.l.Via delle industrie,26 03100 (FR)Tel: 0775/290525 ~ Fax: 0775/884081info@boccadamo.comDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 21 febbraio 2024 11:05A: info@boccadamo.comOggetto: Nuovo messaggio da GIUSY‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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