Spett. Leone 1947
In data 15/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di guanti boxe SHOCK GN047 pagando contestualmente l’importo di € 89,90.
A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il guantone destro sembra sia esplosa l'imbottitura interna e non offre più quindi un'adeguata protezione alla mano (in allegato potete vedere foto del guantone sia destro che sinistro).
Il 18/09/2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché la vostra politica di restituzione "non prevede rimborsi per il deterioramento del prodotto nel tempo superiore a 30 giorni".
Contesto quanto sopra in quanto 30 giorni non è un tempo adeguato e corretto per garantire il corretto funzionamento del prodotto, sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento