indietro

GARANZIA INVALIDATA A CAUSA DI INTERVENTO PRESSO VS OFFICINA

Chiuso Pubblico

Chimoto srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. N.

A: Chimoto srl

02/01/2025

Spett. Chimoto SRL, In data 27/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una RSV4 1100 Factory con fattura n. F2023 1013 pagando contestualmente l’importo di 19.850€. A distanza di < 24 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sulla motocicletta in questione è stato rilevato e confermato da officina terza Aprilia, un anomalo ed eccessivo consumo di olio motore (1kg/2000km). Nel mese di Dicembre 2024, è stato aperto ticket alla casa madre per riparazione in garanzia ma quest’ultimo è stato rigettato in quanto sulla motocicletta , è stato montato un filtro dell’aria non originale durante l’ultimo intervento effettuato presso la Vs officina in data 26/07/2024 (scheda S2024 708). Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 20 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

Chimoto srl

A: S. N.

15/01/2025

Spett.Sig. Nappo, facendo seguito alla sua segnalazione, alleghiamo alla presente copia dell’ordine di lavoro del 24/07/24 da lei sottoscritto per l’esecuzione delle lavorazioni: montaggio Scarico Akrapovic e sostituzione filtro aria. L’intervento del 26/07/24 effettuato sulla moto, ossia la sostituzione della marmitta e del filtro aria originale con uno sportivo, è quello da lei richiesto e con noi concordato. Distinti saluti Chimoto srl via Nigra, 2/L - 20037 Paderno Dugnano (MI) tel. 02.91082956 - Whatsapp 320.9530034 Orario di apertura LUN-SAB: 9.30-12.3015.00-19.00 (chiuso Lunedì mattina) www.chimoto.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 2 gennaio 2025 10:45 A: info@chimoto.it Oggetto: GARANZIA INVALIDATA A CAUSA DI INTERVENTO PRESSO VS OFFICINA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 15 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).