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Garanzia negata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. B.

A: LOMBARDO SHOP

21/01/2025

Spett. Lombardo Shop In data 22 agosto 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un iPhone pagando contestualmente l’importo di 389.00. A distanza di meno di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la batteria ha smesso di caricare. Ho contattato l'assistenza tramite Amazon per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho spedito le foto richieste. Non mi è stata garantita la riparazione del guasto poiché il telefono presenta un leggero e quasi inesistente segno di usura che era già presente all' acquisto. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

LOMBARDO SHOP

A: M. B.

22/01/2025

Gentile Sig. Marcello Buonamico, ha eseguito l'acquisto tramite Amazon in data 22 agosto 2024 di un iphone 12 mini Bianco 128 in condizioni Eccellenti. di seguito riporto i requisiti per tale condizione: Condizioni estetiche: Eccellenti Schermo: nessun graffio Contenuto: non sono visibili segni di danni estetici (graffi, ammaccature e altro) quando si tiene il prodotto a 30 centimetri di distanza. Condizioni funzionali: Eccellenti Funzionalità: completamente funzionante Batteria: 80% della durata della batteria originale Accessori: apparecchiature generiche od originali, accessori e imballaggi forniti dal produttore Giorno 13/01 ha contattato la nostra assistenza per richiedere una riparazione in garanzia. Come da prassi le abbiamo chiesto le foto del dispositivo ed abbiamo constatato che non si trova nelle stesse condizioni di cui sopra specificato. Il telefono presenta dei segni di urto negli angoli, delle vere e proprie ammaccature. I termini della garanzia dicono: Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti. Gli articoli nuovi devono essere restituiti integri, non utilizzati e non danneggiati. Gli articoli usati non devono presentare segni di usura o danni diversi da quelli presenti al momento della consegna. Per tali ragioni non possiamo accettare il dispositivo per la riparazione in garanzia poichèè stata invalidata. In allegato le foto delle condizioni attuali del dispositivo. Cordiali saluti Roberta Il giorno mar 21 gen 2025 alle ore 21:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Cordiali saluti dallo Staff Lombardo Shop


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