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Garanzia negata

Risolto Pubblico

Autocar s.r.l.

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. C.

A: Autocar s.r.l.

25/04/2024

Spett. Autocar s.r.l. In data 27/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio uno statore per Triumph Street Triple pagando contestualmente l’importo di 204€, ricevuta numero 5964 anno 2024. A distanza di due settimane dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo statore veniva installato in data 02/04/2024 dal sig. Ciarlitti Valter, meccanico professionista presso l'officina ValterMotor sita in Riva presso Chieri, il quale si accertava in primis che non vi fossero altri difetti che avrebbero potuto portato alla rottura dello statore. Dopo esattamente due settimane e aver percorso solamente 400 km circa, in data 15/04/2024 lo statore smetteva improvvisamente di funzionare, impedendomi di avviare la moto ad oltre 100 chilometri da casa. In data 17/04/2024, seguendo le vostre istruzioni, dopo aver nuovamente fatto smontare lo statore dallo stesso meccanico, ve lo riconsegnavo per le verifiche del caso. In negozio, tale "Alby", mi assicurava che lo statore sarebbe stato spedito al vostro fornitore Bergamaschi per indagare sulle cause della rottura, ma soli due giorni dopo, in data 19/04/2024, venivo contattato dalla medesima persona, il quale mi informava che la garanzia veniva negata in quanto il danno era, a suo dire, riconducibile ad un difetto estraneo dell'impianto elettrico della moto e che sarei potuto passare a ritirare lo statore guasto, in quanto nuovamente in vostro possesso presso Autocar Poirino. In tutta onestà credo che ci sia qualcosa che non vada nella gestione della pratica e che in soli due giorni, non vi sarebbe stato il tempo materiale per spedire il particolare al fornitore, fare le dovute indagini , e riceverlo nuovamente in negozio. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Catalano Luca email: luca82torino@hotmail.it Tel. 3456299386

Messaggi (1)

L. C.

A: Autocar s.r.l.

12/05/2024

Spett. Autocar s.r.l., a seguito del mio reclamo del 25/04/2024, numero caso Altroconsumo 09823124, realativo al vostro rifiuto di assistenza in garanzia per lo statore Triumph con numero di fattura 5964 anno 2024, ho ricevuto una telefonata dal vostro addetto vendite, il quale mi informava di aver personalmente preso in carico la pratica. Lo stesso mi comunicava che il pezzo di ricambio sarebbe stato finalmente inviato al fornitore (non fatto prima come riferito inizialmente in maniera menzognera e ammesso durante la telefonata intercorsa) per le indagini del caso e che avrei ricevuto aggiornamenti al più presto. Sono passati oltre 15 giorni ma non ho più avuto notizie al riguardo. Vi informo che sono in possesso di prove audio a testimonianza di quanto riportato e di prove video dei test effettuati sulla moto, i quali dimostrano inequivocabilmente il corretto funzionamento dei vari componenti che, a suo dire, avrebbero portato alla rottura dello statore. Fermo restando che il rapporto di fiducia tra venditore e cliente sia ormai compromesso, considererò nulla ogni altra telefonata ricevuta da parte vostra e resto in attesa, ancora per qualche giorno, di un vostro gentile cenno di riscontro che potrete inviare per iscritto rispondendo al presente reclamo o tramite email, in mancanza del quale sarò costretto ad avviare un'azione legale. Cordiali saluti. Catalano Luca

Richiesta di assistenza 03 giugno 2024

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