Spett. Autocar s.r.l.
In data 27/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio uno statore per Triumph Street Triple pagando contestualmente l’importo di 204€, ricevuta numero 5964 anno 2024.
A distanza di due settimane dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, lo statore veniva installato in data 02/04/2024 dal sig. Ciarlitti Valter, meccanico professionista presso l'officina ValterMotor sita in Riva presso Chieri, il quale si accertava in primis che non vi fossero altri difetti che avrebbero potuto portato alla rottura dello statore. Dopo esattamente due settimane e aver percorso solamente 400 km circa, in data 15/04/2024 lo statore smetteva improvvisamente di funzionare, impedendomi di avviare la moto ad oltre 100 chilometri da casa.
In data 17/04/2024, seguendo le vostre istruzioni, dopo aver nuovamente fatto smontare lo statore dallo stesso meccanico, ve lo riconsegnavo per le verifiche del caso. In negozio, tale "Alby", mi assicurava che lo statore sarebbe stato spedito al vostro fornitore Bergamaschi per indagare sulle cause della rottura, ma soli due giorni dopo, in data 19/04/2024, venivo contattato dalla medesima persona, il quale mi informava che la garanzia veniva negata in quanto il danno era, a suo dire, riconducibile ad un difetto estraneo dell'impianto elettrico della moto e che sarei potuto passare a ritirare lo statore guasto, in quanto nuovamente in vostro possesso presso Autocar Poirino.
In tutta onestà credo che ci sia qualcosa che non vada nella gestione della pratica e che in soli due giorni, non vi sarebbe stato il tempo materiale per spedire il particolare al fornitore, fare le dovute indagini , e riceverlo nuovamente in negozio.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti
Catalano Luca
email: luca82torino@hotmail.it
Tel. 3456299386