indietro

Garanzia non applicata

Risolto Pubblico

macchionishop

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. T.

A: macchionishop

22/01/2024

Spett. MacchionniShop, in data 23/01/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio, tramite il canale AMAZON, le Cuffie Sennheiser RS120 II pagando contestualmente l’importo di 79,90€. A distanza di 22 mesi dall’acquisto (inizi di dicembre 2023), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la cuffia destra emette ronzii e la sinistra non si sente più. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 vi ho richiesto pertanto (tramite il canale Amazon), la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiesto fin da subito la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. La risposta è stata di rivolgermi a Sennheiser. Cosa che ho fatto un po' malvolentieri. Sennheiser dopo varie email di chiarimenti mi ha girato un altro link. Qui, passati vari gg e chiarito, mi hanno detto di rivolgermi ad altro centro assistenza. Infine in quest'ultimo, dopo altri gg, mi hanno detto che non trattano con privati. Mi sono nuovamente rivolto a voi chiedendo assistenza diretta e mi avete risposto consigliandomi di rivolgermi ad altri negozi. Poi non avete più risposto. Ovviamente è il venditore a doversene occupare, SENZA SPESE A CARICO DEL COMPRATORE, mi sono pentito di non averlo preteso da subito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento

Messaggi (4)

macchionishop

A: G. T.

22/01/2024

Buongiorno Come comunicato tramite Amazon siamo rientrati oggi dalle ferie. Ci faccia avere il prodotto così da trovare una soluzione con il produttore. Di solito facciamo contattare il cliente direttamente al produttore per evitare un passaggio , tutto qua … conoscendo il centro assistenza autorizzato non abbiamo mai avuto problemi e trattano tranquillamente con i privati .Detto ciò, fateci avere il prodotto completo di tutto al seguente indirizzo Macchioni SncVia Statale 27Casalgrande RE 42013 Una volta ricevuto il prodotto lo faremo riparare o sostituire Attendiamo vostra risposta in merito Saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: 22 January 2024 16:53A: info@macchionishop.comOggetto: Garanzia non applicata‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. T.

A: macchionishop

23/01/2024

Spettabile Ditta, come ho già spiegato, dopo una serie di e-mail con una serie altrettanto numerosa di scaricabarile sono arrivato ad avere la risposta “non trattiamo con privati”. Se preferite posso pubblicare tutte le e-mail scambiate. Io credo che finora “pensavate” di aver sempre risolto ma semplicemente la gente smetteva di cercare assistenza perché era stanca. Inoltre, come sicuramente gli avvocati di Altroconsumo potranno confermare, le spese di spedizione sono a carico del venditore. Anche questo sono sicuro che lo sappiate ma forse lo avete dimenticato.

G. T.

A: macchionishop

23/01/2024

Aggiungo anche che, come già vi avevo spiegato nel primo messaggio, sono cuffie che mio padre (che sente molto poco) utilizza per guardare la tv ed è senza da quasi 2 mesi. È abbastanza imbarazzante.

macchionishop

A: G. T.

02/07/2025

Buongiorno Come comunicato tramite Amazon siamo rientrati oggi dalle ferie. Ci faccia avere il prodotto così da trovare una soluzione con il produttore. Di solito facciamo contattare il cliente direttamente al produttore per evitare un passaggio , tutto qua … conoscendo il centro assistenza autorizzato non abbiamo mai avuto problemi e trattano tranquillamente con i privati . Detto ciò, fateci avere il prodotto completo di tutto al seguente indirizzo Macchioni Snc Via Statale 27 Casalgrande RE 42013 Una volta ricevuto il prodotto lo faremo riparare o sostituire Attendiamo vostra risposta in merito Saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: 22 January 2024 16:53 A: info@macchionishop.com Oggetto: Garanzia non applicata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).