indietro

Garanzia non applicata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. P.

A: ghd

21/04/2024

Spett. GHD Italia, In data 18.10.2023 ho acquistato presso il negozio Alma Grecohairstudio di Taranto la piastra GHD professional advanced styler pink collection pagando contestualmente l’importo di € 209,00 in 4 rate mensili di € 52,25. A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la piastra non si avvia. Sul Vostro sito ho aperto la pratica di assistenza 7775652557 per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho inviato a tal scopo il prodotto il 20.03.2024. Purtroppo la pratica di assistenza, in data 27.03.2024 non ha avuto esito positivo per l'assenza di uno scontrino fiscale, nonostante vi abbia inviato copia delle transazioni bancarie per l'acquisto a rate della piastra Model No. S7N261 code 23031700150CD33. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego le ricevute di pagamento effettuate verso il negozio Alma Grecohairstudio di Taranto, ribadendo che non è necessario fornire per legge lo scontrino ma una qualsiasi prova di acquisto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).